Home > SPORT > Calcio > Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e pronostico

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e pronostico

la liga, elche betis

Martedì 19 agosto, alle 21, il «Bernabeu» ospiterà l’incontro di calcio Real Madrid-Osasuna, sfida valida per la prima giornata della Liga spagnola edizione 2025-2026.
Si tratta del match che chiuderà il primo turno del massimo campionato spagnolo. Il Real aveva chiesto qualche altro giorno in più prima fi scendere nuovamente in campo dopo la partecipazione dei blancos al Mondiale per Club, ma la Federazione non ha accolto la richiesta del club madrileno, concedendo solo un posticipo al martedì.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Real Madrid e Osasuna, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Real Madrid-Osasuna: come arrivano le squadre

Al «Bernabeu», martedì 19 agosto (fischio d’inizio alle 21), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Real Madrid e l’Osasuna, valevole per la prima giornata della Liga edizione 2025-2026.

Per entrambe sarà l’esordio nella nuova stagione. Il Real ha potuto disputare soltanto un’amichevole, avendo concluso le fatiche al Mondiale per club lo scorso 9 luglio, mentre l’Osasuna ha disputato ben sei test, l’ultimo dei quali con il Friburgo il 9 agosto (risultato di parità, 2 a 2).

Real Madrid

L’esordio di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid al “Bernabeu” è programmato per martedì 19 agosto. L’era Carlo Ancelotti si è conclusa con un secondo posto in Liga alle spalle del Barcellona e toccherà, quindi, a Xabi Alonso provare a ribaltare le gerarchie del calcio spagnolo.
La campagna acquisti dei blancos non è stata sfarzosa ma il linea con le richieste dell’ex trainer del Bayer Leverkusen (leggasi Alexander-Arnold, Huijsen e Alvaro Carreras).

Real Madrid che è reduce dall’esperienza del Mondiale per Club che ha visto Alonso alla guida dei madrileni. L’avventura delle merengues si è fermata in semifinale contro il Paris Saint Germain che si è imposto con il punteggio di 4 a 0. Poi una sola amichevole con gli austriaci del Tirol (successo per 4 a 0, grazie alle reti di Eder Militao e Rodrygo, inframezzate dalla doppietta di Mbappé), in preparazione al campionato.

Osasuna

L’Osasuna ha perso solo per un soffio la possibilità di partecipare alle competizioni europee, avendo chiuso a pari punti, al nono posto con il Vallecano, a quota 52, ma gli scontri diretti negativi con i madrileni hanno impedito la conquista della Conference League al club di Pamplona.

La grande novità dell’Osasuna riguarda la guida tecnica con l’arrivo dell’italiano Alessio Lisci, reduce da un biennio molto positivo con il Mirandes nella Seconda divisione spagnola. Per il resto pochi ritocchi rispetto allo scorso anno. Sarà molto difficile migliorare il nono posto ma Budimir e compagni ci proveranno.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Alexander-Arnold, Huijsen, Militao, Carreras; Valverde, Tchouameni; Arda Güler, Mbappé, Vinicius; Gonzalo García. Allenatore: Alonso.

Osasuna (3-5-2): Herrera; Catena, Boyomo, Cruz; Rosier, Moncayola, Torrò, Oroz, Bretones; R.Garcia, Budimir. Allenatore: Lisci.

Quote e pronostico degli analisti di Real Madrid-Osasuna

Per il team di analisti di Betflag il Real Madrid parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.23, quella dell’Osasuna a 11.50, mentre il pareggio vale 6.50.

EuroBet propone il successo del Real Madrid (1) a 1.21, Sisal-MatchPoint e Bet365 a 1.22.

L’opzione GOAL vale 2.10 volte la posta, la NO GOAL 1.65.

Dove vedere Real Madrid-Osasuna in tv

Dove vedere Real Madrid-Osasuna? La partita fra Real Madrid e Osasuna sarà visibile, in diretta, e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.