Home > SPORT > Calcio > Finale Mondiale U20: Argentina Marocco, Davide contro Golia nelle quote

Finale Mondiale U20: Argentina Marocco, Davide contro Golia nelle quote

Siamo arrivati alla resa dei conti: Argentina e Marocco si sfidano nella finale del Mondiale Under 20 2025, in programma nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre allo Stadio Nazionale Julio Martínez Prádanos di Santiago del Cile (ore 01:00 italiane). L’arbitro designato è l’italiano Maurizio Mariani.

Nelle prossime righe analizziamo il cammino delle due finaliste, le quote aggiornate, le probabili formazioni e il pronostico Finale Mondiale u20 a cura della redazione di Sportnews.Betflag.

Pronostico Argentina U20 Marocco U20 – Finale Mondiale U20

L’attesa è finita: Argentina e Marocco si giocano la Coppa del Mondo Under 20 in un duello che mette di fronte talento e organizzazione, storia e ambizione. Gli uomini di Placente hanno dimostrato di saper gestire i momenti decisivi e di avere individualità capaci di cambiare la partita in qualsiasi momento.

La sfida si preannuncia tattica e combattuta, con l’Argentina che cercherà di tenere il possesso e il Marocco pronto a colpire in transizione.

Argentina U20

La formazione allenata da Diego Placente è arrivata all’atto conclusivo del torneo con un percorso di grande solidità. Dopo aver chiuso il girone al primo posto davanti a Messico e Sudafrica, l’Argentina ha eliminato la Colombia in semifinale con un gol di Silvetti, mostrando una notevole compattezza difensiva.

Placente ha costruito una squadra ordinata, capace di gestire il pallone con maturità e di colpire con pazienza. Il 3-4-3 dell’Albiceleste privilegia il possesso palla e la costruzione dal basso: Villalba e Palacio impostano, mentre Acuña e Delgado danno ritmo in mezzo. Davanti, Carrizo e Silvetti garantiscono imprevedibilità e concretezza.

L’obiettivo è chiaro: tornare al successo a distanza di diciotto anni dall’ultimo titolo, vinto nel 2007 da una generazione che includeva Aguero e Di Maria.

Marocco U20

Il Marocco di Mohamed Ouahbi è la rivelazione assoluta del torneo. Dopo aver battuto Corea del Sud e Stati Uniti, gli africani hanno superato la Francia ai rigori in semifinale grazie all’impresa del portiere Abdelhakim Mesbahi, entrato proprio per la lotteria finale e autore della parata decisiva su Nguessan.

Una squadra costruita sull’organizzazione tattica e sulla forza del collettivo: compatta, generosa, capace di difendersi bassa e ripartire in campo aperto.

I talenti da seguire sono Othmane Maamma, faro tecnico e capitano della squadra, Yassir Zabiri, ala imprevedibile autore di tre gol nel torneo, e lo stesso Mesbahi, diventato simbolo del sogno marocchino. Il Marocco è la prima nazionale africana a raggiungere la finale di un Mondiale U20 dal Ghana del 2009.

Probabili formazioni Argentina–Marocco U20

Argentina U20 (3-4-3) Marocco U20 (4-4-2)
Barbi; Villalba, Perez, Ramirez; Soler, Delgado, Acuña, Carrizo; Prestianni, Sarco, Silvetti. Benchaouch; Zahouany, Bakhty, Baouf, Maamar; El Haddad, Khalifi, Byar, Maamma; Zabiri, Yassine.

Precedenti e curiosità

Argentina e Marocco si ritrovano due anni dopo il discusso incrocio delle Olimpiadi 2024, quando i nordafricani vinsero 2-1 a Saint-Étienne in una partita segnata da incidenti e sospensioni. Di quella selezione argentina resta in rosa solo Julio Soler.

Storicamente, l’Argentina è la nazionale più titolata nella categoria con sei successi (1979, 1995, 1997, 2001, 2005, 2007), mentre il Marocco è alla prima storica finale.

Quote e pronostico Argentina Marocco U20

Secondo le principali lavagne, l’Argentina parte favorita con quota 1.70 su Betflag e Lottomatica, mentre il successo del Marocco vale 5.25. Il pareggio si attesta intorno al 3.25.

Quote 1X2 – Finale Mondiale U20 Argentina vs Marocco
Esito Betflag Lottomatica Eurobet Bet365 Betsson
1 1.70 1.70 1.75 1.80 1.75
X 3.25 3.25 3.20 3.40 3.30
2 5.25 5.25 4.90 5.00 4.90

Per consultare tutti i mercati informativi relativi all’evento e i dati statistici più aggiornati, è possibile visitare la sezione dedicata alle scommesse calcio su Betflag.it.

Il goal sì è proposto a quota 2.15, mentre il goal no è indicato a 1.60 su Betflag, Goldbet e Lottomatica.

Le quote riflettono l’equilibrio tra una squadra esperta e dotata tecnicamente come l’Argentina e una rivelazione straordinaria come il Marocco.

La finale si preannuncia tattica, con l’Argentina padrona del gioco e il Marocco pronto a ripartire. Possibile equilibrio nel primo tempo, ma l’esperienza e la qualità tecnica degli uomini di Placente potrebbero fare la differenza nel finale.

Dove vedere Argentina Marocco U20 in tv e streaming

La finale del Mondiale Under 20 2025 tra Argentina e Marocco sarà trasmessa in diretta streaming su FIFA+, piattaforma ufficiale della competizione.

Non è prevista la diretta tv in chiaro, ma saranno disponibili aggiornamenti live e highlights sui canali digitali ufficiali della FIFA e sui profili social delle due federazioni.