PREVIEW SERBIA – LUSSEMBURGO
Scontro tra le dirette inseguitrici della capolista Portogallo. Questo in parole povere è Serbia-Lussemburgo, in programma sabato 4 settembre alle 18 per la quinta giornata del girone A di qualificazione ai prossimi mondiali del Qatar 2022. In campo, infatti, ci sarà la formazione balcanica, attualmente seconda in classifica a sette punti, e il più modesto Lussemburgo che in caso di vittoria compierebbe un bel balzo in avanti sorpassando proprio la Serbia distante solo un punto.
LA VIGILIA DELLA SERBIA
La Serbia parte con i favori del pronostico dopo le due vittorie contro Irlanda e Azerbaigian e il prezioso pareggio contro la corazzata Portogallo. Contro il Lussemburgo la nazionale allenata da Stojkovic ha l’occasione di agganciare il primato del girone e compiere un deciso passo verso la qualificazione al prossimo mondiale. Sono quattro le partecipazioni della Serbia al campionato del mondo con il miglior risultato ottenuto nel 1998 con la conquista degli ottavi di finale. Ma guardando al recente passato, c’è prima di tutto da cancellare la delusione derivante dalla mancata partecipazione ad Euro2020.
LA VIGILIA DEL LUSSEMBURGO
Il Lussemburgo ha fin qui sorpreso tutti assicurandosi i tre punti con Azerbaigian e Irlanda e candidandosi al ruolo di outsider del girone A delle qualificazioni al mondiale 2022. Contro la Serbia sarà un test importante per gli uomini allenati da Holtz che possono puntare al secondo posto in classifica. Non ha nulla da perdere la selezione fondata nel 1910 che non ha mai partecipato ad un campionato del mondo.
PROBABILI FORMAZIONI
SERBIA: Rajkovic; Milenkovic, Mitrovic, Pavlovic; Radonjic, Milinkovic-Savic, Gudelj, Maksimovic, Kostic; Tadic, Mitrovic.
LUSSEMBURGO: Moris; Jans, Mahmutovic, Chanot, Pinto; Pereira; Martins, S.Thill, O.Thill; Sinani, Rodrigues.
DOVE VEDERLA IN TV
Favorita la Serbia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.23, il segno X a 5.85 e il 2 a 11.45.