PREVIEW UNION BERLINO – GREUTHER FURTH
L’edizione corrente della Bundesliga è giunta nella fase più calda dell’intera stagione, anche se alcuni verdetti sono già stati emessi. Ad esempio, il Bayern Monaco ha festeggiato il decimo titolo nazionale consecutivo battendo proprio i rivali del Borussia Dortmund, mentre la prima squadra a dare l’addio al campionato è stato il Greuther Furth, che domani sera sarà impegnato in casa dell’Union Berlino. La sfida darà il via alla trentaduesima e terzultima giornata del torneo e avrà valore solamente per i locali, che vanno a caccia di un posto in Europa e sono ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, quattro dei quali in Zweite Liga, si è registrata una perfetta parità con due successi per parte e un pareggio.
LA VIGILIA DELL’UNION BERLINO
L’ascesa dell’Union Berlino non ha intenzione di interrompersi visti i risultati sorprendenti che si stanno verificando. La formazione allenata da Urs Fischer, infatti, ha infilato una striscia positiva di quattro vittorie, che le ha permesso di issarsi in sesta posizione a soli due punti dal quinto posto. Anche la zona Champions non è lontana, poiché la quarta casella, attualmente occupata da Lipsia, dista appena quattro lunghezze, anche grazie al successo nello scontro diretto sul campo dei Tori Rossi nel turno scorso. Il team della capitale, inoltre, sta offrendo un rendimento migliore rispetto ai concittadini dell’Hertha, costretti a lottare per non retrocedere. Nello schieramento iniziale, Becker e Awoniyi formeranno il tandem offensivo, con il quartetto di trequartisti composto da Trimmel, Haraguchi, Promel e Gießelmann alle sue spalle.
LA VIGILIA DEL GREUTHER FURTH
La sconfitta rifilata dal Bayer Leverkusen qualche giorno fa ha emanato una sentenza scontata, condannando il Greuther Furth al declassamento in seconda divisione dopo appena un anno in Bundesliga. La compagine guidata da Stefan Leitl ha accusato il salto di categoria, non dando mai l’impressione di ambientarsi nel nuovo campionato. Infatti, nelle trentuno partite disputate fin qui ha ottenuto il misero bottino di 17 punti, frutto di soli tre successi e otto pareggi. Inoltre, il Trifoglio ha dimostrato un’enorme fragilità a livello difensivo, avendo incassato ben 76 reti che ne fanno la difesa maggiormente trafitta della lega teutonica. Nell’undici di partenza, il tecnico bavarese punterà sulla coppia d’attacco formata da Leweling e Hrgota, che godrà del sostegno sulla linea trequarti di Green.
PROBABILI FORMAZIONI
Union Berlino (3-1-4-2): Ronnow; Jaeckel, Knoche, Baumgartl; Khedira; Trimmel, Haraguchi, Prömel, Gießelmann; Becker, Awoniyi. All. Fischer
Greuther Furth (3-4-1-2): Linde; Griesbeck, Bauer, Viergever; Asta, Raschl, Tillman, Willems; Green; Leweling, Hrgota. All. Leitl
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Union Berlino e Greuther Furth, valevole per la trentaduesima giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Action, al canale 206 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’anticipo del 32° turno di Bundesliga, l’Union Berlino parte nettamente favorito sul Greuther Furth. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,27, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,75 e 11,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers SNAI e Unibet propongono l’1 a 1,24; Eurobet, invece, lo mette a lavagna a 1,25.