Home > SPORT > Basket > Serie A: derby tra Olimpia Milano e Varese

Serie A: derby tra Olimpia Milano e Varese

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW OLIMPIA MILANO – VARESE

Passata la sbornia delle festività natalizie e tempo di ritornare sul parquet nel giorno di Santo Stefano. Come nel calcio inglese, anche la Serie A di basket propone il ricco programma che sicuramente riempirà i palazzetti per i match della dodicesima giornata. Mentre il calendario scorre via e si avvicina il giro di boa del fine girone d’andata, l’Olimpia Milano si appresta a ospitare al “Forum” gli avversari di Varese per un derby accesissimo. Sicuramente saranno quaranta minuti da clima playoff, probabilmente un antipasto di quello che succederà nella post season.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

La ripresa in Europa ha ridato entusiasmo ad un ambiente leggermente sfiduciato ed ad una squadra che ha vissuto diverse problematiche. Il gruppo guidato da coach Messina affronterà questa sfida con la consapevolezza di aver mancato l’aggancio in vetta nell’ultima uscita. Sono due le lunghezze di svantaggio, infatti, sulla capolista Virtus Bologna a causa di due sconfitte stagionali in Serie A. L’ultima è arrivata lo scorso weekend sul campo di Trento per 77 a 75. Nell’occasione la difesa milanese non è riuscita ad arginare un Flaccadori da 19 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.

LA VIGILIA DI VARESE

Sulla sponda varesina, il clima è sereno nonostante dei risultati altalenanti. La classifica recita sesto posto con 14 punti conquistati: tuttavia è bene sottolineare che a pari punti ci sono anche Trento e Pesaro mentre Tortona è a soli due lunghezze di vantaggio. Nell’ultima giornata la squadra ha reagito bene al periodo negativo: successo per 104 a 99 contro Trieste all’overtime con i 29 punti di Ross. Una grande prestazione fatta anche di sacrificio e grinta per porre termine alla striscia di due sconfitte consecutive: 100-108 contro la Virtus Bologna e 101-93 in casa di Pesaro nello scontro diretto.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Varese, in programma lunedì 26 dicembre alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.13, il 2 a 4.95.