(UK) St. Leger di Doncaster
“Chi è Greeeegory?”
Gregory è quel cavallo che, maschio intero figlio di Golden Horn con mamma da Galileo, su 4 corse disputate ne ha vinte 3.
Gregory è quel cavallo che, a York sui 2400 metri è terzo in bello stile nelle Great Voltigeur Stakes (G2) dietro a Continuous ed a Castle Way.
Gregory è quel cavallo che, fino all’appuntamento di York non ha sbagliato un colpo; primo nelle Queen’s Vase (G2) ad Ascot il 21 giugno 2023; primo a Goodwood il 26 maggio 2023; primo ad Haydock il 29 aprile 2023.
Favorito per ora del St. Leger di Doncaster che si corre sui 2900 metri circa il 16 settembre 2023, potrebbe prendersi la rivincita proprio su Continuous dato che i metri in più rispetto a York lo aiutano.
John & Thady Gosden suoi trainers lo centellinano e lo hanno saputo aspettare da buon soggetto tardivo (robusto/professionista secondo il Varola).
Il betting inglese lo propone a 2.7, mentre nell’antepost di BetFlag è dato a 3.50.
Gli avversari che sulla carta per ora, sembrano poter essere i più insidiosi, prima dei forfait sono:
Continuous (Heart’s Cry con mamma da Galileo) di cui abbiamo già fatto citazione (antepost BetFlag a 4.00) ed anche Desert Hero (Sea The Stars con mamma da Dubawi – giubba HM The King & HM The Queen) (antepost BetFlag a 5.00).
La cavalla di quota che potrebbe stupire sembra essere Savethelastdance (antepost Betflag a 13.00), se sarà confermata al via. La femmina trained AP O’Brien, è un portento di regolarità ed è venuta avanti molto tra luglio ‘23 (al Curragh) ed agosto 23’ (a York), ma la sua distanza massima ad oggi sono i 2400 metri. Lei spera in una marcia di trasferimento per almeno un km per poi prendere parte attiva alla parte finale della corsa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata