Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Cagliari affronta il Bologna

Serie A: il Cagliari affronta il Bologna

stadio da calcio

PREVIEW CAGLIARI-BOLOGNA

Si disputerà domenica alle 15, all’«Unipol Domus», l’incontro di calcio fra il Cagliari e il Bologna, valevole per la ventseima giornata, la prima di ritorno, nel campionato di serie A.
Gara a tinte rossoblù in terra sarda fra i padroni di casa alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza e gli ospiti che vogliono riprendersi la quarta posizione, momentaneamente appannaggio della Fiorentina, ma distante appena una lunghezza.
All’andata, al Dall’Ara, si giocava la terza giornata, vinse il Bologna, in rimonta, per 2 a 1 dopo che il Cagliari era passato in vantaggio con Luvumbo nel primo tempo, di Zirkzee e Fabbian i gol dei felsinei nella ripresa.
Per i bookmakers favorito è il Bologna.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari avrà bisogno dlela spinta del pubblico amico per andare all’assalto del Bologna e guadagnare quei punti importantissimi per provare ad allontanarsi dalle secche della classifica. Sardi che occupano la quart’ultima posizione di classifica con un punto di vantaggio sul Verona. La formazione allenata da mister Ranieri è reduce da due pareggi consecutivi, ottenuti contro l’Empoli in casa e il Lecce in trasferta. Servirebbero i tre punti (che mancano dal match casalingo con il Sassuolo dello scorso 11 dicembre) per compiere un balzo in avanti e prendere una boccata d’ossigeno.
Cagliari che si affida anche alla cabala, in quanto i rossoblù hanno vinto tutte le ultime quattro sfide casalinghe contro il Bologna nella massima serie.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna ha un po’ rallentato i ritmi forsennati della prima parte di stagione. Un lieve calo che gli ha fatto perdere la quarta posizione, seppur la Fiorentina, che attualmente occupa l’ultimo posto ultile per la qualificazione alla Champions, è distante appena un punto.
I felsinei hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due gare di campionato, dopo il netto ko di Udine e il pari, guadagnato in extremis, nel match casalingo contro il Genoa. In settimana, inoltre, è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina dopo i rigori.
Per la gara di Cagliari, mister Thiago Motta dovrà fare a meno del bomber Zirkzee che dovrebbe essere sostituito da Van Hooijdonk, con Orsolini, Ferguson e Saelemaekers alle sue spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Viola; Pavoletti, Petagna. All. Ranieri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Van Hooijdonk. All. Motta.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Cagliari e Bologna, in programma domenica 14 gennaio alle 15, valevole per la ventesima e prima giornata di ritorno del campionato di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

LE QUOTE

Leggermente favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Bologna, la cui vittoria (2) è bancata a 2.50, il successo del Cagliari (1) si trova a lavanga a 3.05, mentre il pareggio (X) vale 3.15 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL a 1.73.

GoldBet, Snai, EuroBet e Bet365 propongono il 2 a 2.45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata