Corse ostacoli e piane, programma misto
Corsa 1. 4000 metri per 5yo+. Corsa interessante con 7 cavalli al via.
Schieramento spaccato in due: da una parte i soggetti sopra valore RPR 62, dall’altra cavalli sotto il valore 58. Assente dallo scorso dicembre, il titolato N2 LE LUDE (RPR 63) ha vinto a Nantes alla sua ultima prova sugli ostacoli. Visto solo in piano in questa stagione, il N5 JOUR POLAIRE (RPR 64 – il valore più alto dei partenti) trova le “siepi” con legittime pretese da podio. Presentata dal fortissimo Gabriel Leenders, la N3 GREATTA (RPR 58) ha ritrovato freschezza e torna in questa specialità con ambizioni.
Corsa 2. 3400 metri per 3yo. Sono in 7 i partenti.
Proveniente da un ottimo allevamento da salto, la N2 SHANYADAME (Nirvana Du Berlais) ha vinto fin dai suoi primi passi e potrebbe riuscire ancora una volta a mettere tutti d’accordo… dietro di lei. Rispettivamente secondo e terza all’esordio congiunto, anche il N3 LACRIMA e la N6 LA GAIETE avranno ambizioni da podio. L’esordiente N4 MON PETIT PRINCE (Choeur Du Nord) va osservato con attenzione sin dal suo “battesimo del fuoco”.
Corsa 3. 3400 metri, al via cavalli di 4 anni e sono in 10 ai nastri perché non corre Kill Bill Thom.
Al suo primo tentativo sotto la responsabilità del trainer Gabriel Leenders, la N3 BELLA LUNA ha vinto al suo debutto sugli ostacoli. Dovrà temere soprattutto l’esperto N1 FOR FRIENDSHIP, castrone che trova una categoria nelle sue corde. Proveniente da una bellissima famiglia materna, la N11 KATE ME SONG potrebbe riuscire a far parlare di sè fin dai suoi primi passi, sorpresa. La risorsa di Arnaud Chaillé-Chaillé, il castrone N5 GRENAT dice la sua di certo su questa distanza.
Corsa 4. 2000 metri, al via cavalli maiden 3yo. Sono in 7 i partenti alle gabbie.
Dopo aver collezionato fin dagli esordi dei secondi posti, il N2 FOREVER GIVEN intraprende la trasferta con la ferma intenzione di aprire il proprio palmares alla vittoria. Dovrà però dare il massimo per superare e battere la N5 CIRCLE OF DREAMS, che ha raccolto moneta, scherzando, durante le sue due esibizioni. Dopo aver mostrato alcune qualità a 2 anni, il rientrante N3 OURO PRETO (RPR 40.5 – il valore più alto dei partenti) ha deluso, ma può essere riconsiderato con attenzione oggi. La N7 OLERON (Theo Bachelot on board) difende un entourage in ottima forma, sorpresa.
Corsa 5. 1350 metri, al via cavalli maiden 2yo. Sono in 8 i partenti.
Recentemente terza in una ambìta corsa a Deauville, la N7 BLUE LILAS avrà molti sostenitori tra gli appassionati (brutto lo steccato). Questa nipote di Grey Lilas, tripla vincitrice di Gruppo, troverà però sulla sua strada la N5 VALMACCA (steccato favorevole), che dovrebbe muovere i primi passi in modo efficace. Piacevole a Vichy alla fine di luglio, il N1 LORD OF DAY (steccato numero 1) ha i mezzi per auto-invitarsi alla lotta.
Corsa 6. 1350 metri per soggetti 3yo, sono in 7 al via.
N3 PRETTY BERRY, ha visto certamente concludersi male la sua serie di vittorie durante un Quinté+ a Deauville, ma oggi può dettare la sua legge in questo lotto alla sua portata e con il supporto del vantaggio tecnico dello steccato numero 1 di partenza. Tornato in terra francese, il N2 SHOWPOWER può “rispondere” a tutti gli avversari odierni in modo efficace. Con il 66% dei risultati positivi ottenuti nelle sue prime uscite a questo livello, la N5 EMBRACE ADVERSITY avrà pretese legittime da podio anche in questo evento. N4 DESERT RHAPSODY: ha vinto qui su una distanza maggiore di quella odierna la penultima volta, sorpresa.
Corsa 7. 1600 metri, al via cavalli 3yo. Sono in 8 i partenti perché non corre Ferrari Fever.
Impeccabile prima del fallimento in Gruppo 3, la N8 OTHERWORDLY è in viaggio verso il tracciato di Lione con l’obiettivo di tornare a fare buone prestazioni. Dovrebbe riuscirci ma troverà sulla sua strada il N6 COMME QUE, sempre tra i primi quattro sin dal suo esordio. Seconda “cartuccia” di Francis-Henri Graffard, la rientrante N9 CARTIMANDUA è ben posizionata in termini di peso. Il N1 WAIKATO (RPR 45.5 – il valore più alto dei partenti) sta rivedendo al ribasso le sue ambizioni, attendibile come sorpresa.
Corsa 8. 1600 metri, al via cavalli 4yo+.
N11 PACO, resta su due secondi posti e qui ha un ruolo da protagonista. N9 MAX VERST è arrivato secondo nelle sue ultime tre esibizioni e dovrebbe comunque proporsi molto bene oggi in questo contesto, nonostante il suo numero sfavorevole di gabbia di partenza (15). In ottima forma, il castrone 6yo N16 BOOMERANG ha meno margine di manovra oggi, ma trarrà beneficio ancora una volta dallo scarico al peso di Manon Germain on board. N7 JOH SPIRIT: è imbattuta in tre uscite su questo percorso, attenzione. N8 EDITED potrebbe sorprendere. Non corre Loubeisien e quindi sono in 15 i soggetti alla gabbie di partenza.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata