PRONOSTICO TOTTENHAM-ROMA| 28 NOVEMBRE EUROPA LEAGUE
Il Tottenham, reduce dal clamoroso 4-0 contro il Manchester City, affronta una Roma in difficoltà in Europa League. Per Claudio Ranieri, nuovo tecnico dei giallorossi, sarà un ritorno in Inghilterra, dove con il Leicester strappò il titolo agli Spurs nel 2016.
COME ARRIVA IL TOTTENHAM
Il Tottenham, dopo il clamoroso 4-0 contro il Manchester City, punta a riscattarsi in Europa League dopo recenti delusioni, tra cui la sconfitta con il Galatasaray. Gli Spurs vantano sette vittorie consecutive in casa in Europa League senza subire gol. Affrontano per la prima volta la Roma, sperando di mantenere la buona tradizione contro squadre italiane (una sola sconfitta in 10 incontri), ma con un rendimento storicamente deludente contro club italiani in Europa League (solo 2 vittorie su 8). La Roma, in crisi, proverà a sfruttare questa statistica per invertire la rotta.
COME ARRIVA LA ROMA
La Roma sta affrontando una stagione complicatissima, caratterizzata da un pessimo rendimento sia in campionato che in Europa. Dopo gli esoneri rapidi di De Rossi (dopo appena quattro partite) e Juric (durato solo 12 gare), il club ha richiamato Claudio Ranieri, amato dai tifosi, per cercare di invertire la rotta. Tuttavia, l’esordio di Ranieri non ha portato i risultati sperati, con una sconfitta per 1-0 contro il Napoli che ha prolungato a tre la striscia di sconfitte consecutive, lasciando la squadra al 12° posto in classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione. In Europa League, la situazione non è migliore: la Roma è ultima nel ranking UEL con una sola vittoria, ottenuta contro la Dynamo Kyiv, squadra senza gol né punti. Un deludente 1-1 contro Union SG ha ulteriormente complicato la situazione, e i prossimi impegni contro Tottenham, AZ Alkmaar, Braga ed Eintracht Francoforte rendono difficile garantire un posto tra le prime 24 squadre del torneo. La stagione appare sempre più in salita, con la pressione sui giallorossi che continua a crescere.
DOVE VEDERLA IN TV
La gara tra Tottenham e Roma sarà trasmessa sui canali SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252).
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag bancano l’1 a 1.70. L’X e il 2 sono dati a 4.25. Snai quota l’1 a 1.70, PlanetWin a 1.68.
PROBABILI FORMAZIONI
Tottenham Hotspur: Forster; Spence, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Bergvall; Johnson, Solanke, Werner
Roma: Svilar; Celik, Mancini, Hummels, Angelino; Soule, Baldanzi, Cristante, Zalewski; Dybala, Dovbyk