Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TORINO – PARMA | DOMENICA 5 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: TORINO – PARMA | DOMENICA 5 GENNAIO 2025

Ricordo del Grande Torino

Domenica 5 gennaio (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 19^ giornata di Serie A tra Torino e Parma. L’1 proposto a 1.87, l’X a 3.35, il 2 a 4.35.

IL PRONOSTICO DI TORINO – PARMA | SERIE A – 5/1/2025

Una gara crocevia che chiude il girone d’andata ed apre il 2025. Sfida ad alta tensione tra Torino e Parma nella 19^ giornata che offre la possibilità di ottenere punti preziosi in ottica classifica. In questo senso sia Vanoli che Pecchia cercano la svolta anche per inaugurare al meglio il nuovo anno. Per i bookmakers, i granata sono i favoriti al successo al termine dei novanta minuti. Gli emiliani, però, sono un osso duro che non molla e vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. Una gara che potrebbe essere decisa dagli episodi o dalle giocate di un singolo.

COME SI PRESENTA IL TORINO

Il Torino occupa l’undicesimo posto. Metà classifica che rappresenta la prima metà di stagione dei granata tra campo ed extracampo. Le voci che si susseguono sulla possibilità di una cessione da parte del presidente Cairo di certo non portano una serenità totale così come le critiche e la contestazione da parte della tifoseria. Allo stesso tempo, chiusa la parentesi Juric, il nuovo progetto tecnico di Vanoli viaggia su alti e bassi. Come lo dimostrano i risultati delle ultime cinque uscite, la squadra ha ottenuto una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte contro Napoli e Bologna. I tre punti mancano da due turni e, per questo, bisogna sfruttare la gara contro il Parma. Saranno assenti Schurrs, Zapata e Ilkhan per infortunio. Diversi, invece, i ballottaggi per l’undici titolare. Sulle fasce Masina e Pedersen inseguono Vojvoda e Sosa. A centrocampo testa a testa tra Ilic e fineitis. In attacco intoccabile Adams, si valutano come spalla o Karamoh o Sanabria. L’attaccante scozzese ha segnato cinque goal e servito due assist.

COME ARRIVA IL PARMA

Sono due i punti di distacco dal Torino. Il Parma sta provando a risalire la classifica e, con un blitz esterno, potrebbe anche superare i granata. Un bel salto in avanti che mister Pecchia spera di poter attuare anche senza il suo miglior giocatore come Man che non sarà convocato. Per questo motivo diversi i cambi che si potrebbero attuare nel reparto offensivo. Gli emiliani, certamente, non sono stati fortunati sul tempa infortuni. Fuori Kowalski, Circati, Charpentier, Estevez Osorio e Bernabè. Nel 4231 iniziale Bonny dovrebbe torare titolare supportato dal trio Cancellieri, Hernani, Mihaila. In difesa si giocano una maglia Valenti, Leoni e Delprato. Suzuki titolare tra i pali mentre Keita e Sohm potrebbero formare la cerniera in mediana. La squadra ha quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione e ringrazia la vittoria in extremis sul Monza che ha interrotto una serie di tre KO consecutivi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TORINO – PARMA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Torino con l’1 a 1.87, il 2 a 4.35 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 1.82, l’X a 3.45 e il 2 a 4.42. Betway, infine, banca l’1 a 1.85, l’X a 3.40 e il 2 a 4.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Torino – Parma, valevole per la 19^ giornata di Serie A in programma domenica 5 gennaio alle 18, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Adams, Karamoh. Allenatore: Vanoli

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Valenti, Coulibaly; Keita, Sohm; Mihaila, Hernani, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Pecchia