Corsa 1.
KHAZAR LISES (4) sembra in grado di ripetere la sua ultima buona prestazione su questo percorso. Ancora perfettibile per forma ed agonismo, anche ANGILECA (3) può essere considerata per la vittoria. ESCAPADE NOCTURNE (7), che apprezza questo percorso e FATALISME (5), notato di recente, sono altre due buone possibilità per il podio, ma più per monete minori. Anche YORK TOWN (1), JOLIEPIERRE (9) e SPIRIT OF DANCE (8) rappresentano delle possibilità in questa corsa molto aperta, vestono i panni di sorprese.
Corsa 2.
In questo handicap si distinguono nell’ordine: MR GOODNIGHT (3), GREAT ART (11), BONNY GLITTERS (2) e GOGUEN SPAISE (4), che si sono tutti messi alla prova in modo interessante sulla pista di Pornichet. Dietro queste priorità, bisogna diffidare del possibile buon risultato della brava finisseur SHAMYA (13), anche se cambia distanza. SONEMOS (5) e FLEUR DE SEL (7) torneranno al via agguerriti e si aspetteranno fallimenti tecnico/tattici dei più attesi per emergere.
Corsa 3.
KENITZA (1), buona seconda su questo percorso il 15 dicembre, è una seria contendente alla vittoria e costituisce una solida base in questo handicap. RECOLEROS (5), che sa finire forte, merita di apparire su tutti i “biglietti” delle giocate dei piazzati. OUI JE L ADORE (7), se tornata nella migliore delle ipotesi di forma possibile, costituisce una buona possibilità per un posto sul podio, proprio come STRANGER (12), che è migliore della sua ultima gara disputata. HARCOUELA (2) e KAHOUNA (9) non sono fuori dai giochi, anzi… tutt’altro.
Corsa 4.
FIVE BY FIVE (12) e MAESTRO CHOP (7), soggetti che sono secondo e terzo il 30 dicembre sui 2.700 metri PSF a Chantilly, sono due buone basi della corsa, almeno per le combo allargate. PRINCESSE SCARLET ( 10 ) e ESPOIR DE LA MONE (2) si sono affermati in questa categoria e possono essere selezionati per un posto sul podio. JOLEK LISES (5) e MORNING FIVE (1) hanno meno margine di manovra rispetto ad altre uscite fornite, ma non è impossibile vederli emergere.
Corsa 5.
In forma, BY THE WAY (2) trova avversari a portata di mano e non dovrebbe deludere. Anche BAILEYS ECLAIR (4) e CULTURE (9) hanno i mezzi per brillare in un evento di questo genere. ALPHA SPIRIT (3), questa volta dotato di paraocchi completo (cappuccio), potrebbe interessare agli appassionati delle sorprese di quota. CRISALSA (10) e BLACK PANTHER (13) sono invece da considerare, ma in seconda battuta.
Corsa 6.
STARGOLD (8), buon secondo recentemente qui, dovrebbe essere considerato come priorità della corsa. Detto questo, la gara è molto aperta e anche IHOA (12), LILY OF THE KINGDOM (2) e BAILEYS TOPAZE (1) hanno i mezzi per poter vincere. Se ha carta bianca al momento giusto (varco aperto), la brava finisseur ALNOORY STAR (4) può essere pericolosa per tutti e continuare al meglio la sua serie di piazzamenti.
Corsa 7.
MONTERRICO (1) non dovrebbe andare lontano in questo evento di rilievo, se ripetesse la gara del 13 novembre a Pau. REDSIA FAL (5), presentata per la prima volta a questo livello, è peraltro molto raccomandabile per una piazza. NEHIAT (4), che indossa per la prima volta il paraocchi (cappuccio), merita una menzione speciale. Giudicando ciò che ha fatto di meglio, MIEL (9) è una potenziale guastafeste per tutti i contenders al via.
Corsa 8.
Considerato il bel terzo posto ottenuto il 10 dicembre al Quinté+ sui 1600 metri di Chantilly sulla PSF, THE FIRST DANCE (2) sembra un passo sopra i suoi rivali odierni. DAMIEN (3), che recentemente ha vinto molto bene su questo percorso, guiderà l’opposizione. SITOI (1) e DARNYA (5) possono completare il podio per i migliori quattro.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata