Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – TOTTENHAM | GIOVEDI’ 03 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – TOTTENHAM | GIOVEDI’ 03 MARZO 2025

calcio

Giovedì 03 aprile (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Chelsea-Tottenham,  match valevole per la 30^ giornata di Premier League. L’1 proposto a 1,65, l’X a 4,50, il 2 a 4,50.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – TOTTENHAM  – PREMIER LEAGUE – 03 MARZO 2025

Tutto pronto per il derby tra Chelsea e Tottenham, una delle rivalità più intense del calcio inglese. Questo incontro, che ha radici profonde, risale al 18 dicembre 1909. La partita del 3 aprile 2025, che segna il 174° incontro tra le due squadre, sarà decisiva per la Premier League. La rivalità si è accesa nel tempo con eventi storici, come la finale di FA Cup del 1967 vinta dal Tottenham e i lunghi periodi di dominio del Chelsea, come quello che durò 16 anni senza sconfitte contro gli Spurs. Le statistiche e i precedenti rendono questo derby un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio. Per i bookmakers favorito è il Chelsea.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA 

Il Chelsea si schiererà con il classico 4-2-3-1. In porta, ci sarà il portiere Sanchez, che dovrà dare sicurezza e lucidità. La difesa sarà formata da una solida linea a quattro, con Fofana e Badiashile al centro, a protezione della porta, e Cucurella e Colwill sulle fasce, pronti a spingere in attacco ma anche a coprire le incursioni avversarie. A centrocampo, il doppio ruolo di protezione e costruzione sarà affidato a Reece James e Caicedo, con il primo, più abituato a spingere in fase offensiva, e il secondo, solido in fase di recupero e transizione. A supporto dell’attacco ci saranno tre giocatori di grande qualità e visione di gioco: Sancho, Enzo Fernandez e Nkunku. Ognuno di loro con il compito di dare imprevedibilità e fantasia al gioco, ma anche di intercettare e punire ogni minimo errore degli avversari. In attacco, infine, il riferimento sarà il portoghese Neto, ex Lazio, che avrà il compito di finalizzare le azioni e fare la differenza con il suo fiuto per il gol.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM

Il Tottenham, sotto la guida di Postecoglou, rispondono al Chelsea con un 4-3-3 molto equilibrato e dinamico, con l’obiettivo di mantenere solidità difensiva e velocità in transizione offensiva. La formazione scelta dal tecnico sembra orientata a sfruttare al meglio le qualità fisiche e tecniche dei suoi giocatori, con un focus sul recupero palla e sulle ripartenze rapide. In porta, Vicario sarà chiamato a compiti delicati, ma potrà contare su una difesa solida davanti a lui. Spence, Romero, Davies e Udogie comporranno la linea difensiva, con Spence e Udogie che, oltre a difendere, avranno la libertà di spingere sulle fasce, offrendo supporto all’attacco e creando superiorità numerica sugli esterni. A centrocampo, il trio Bentancur, Gray e Bissouma avrà il compito di garantire equilibrio e fluidità. Bentancur e Bissouma saranno cruciali nel recupero palla e nella costruzione delle azioni, mentre Gray avrà più libertà offensiva, cercando di dare imprevedibilità e sbloccare la partita con le sue giocate. Nel tridente offensivo, Johnson e Tel agiranno sugli esterni, pronti a sfruttare la loro velocità e tecnica per saltare l’uomo e creare occasioni. Al centro del tridente, Solanke sarà il punto di riferimento offensivo, forte della sua forma e dei suoi 7 gol in campionato, pronto a sfruttare ogni opportunità per mettere a segno il gol della vittoria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – TOTTENHAM 

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Chelsea, la cui vittoria (1) è bancata a 1,65, il successo del Tottenham (2) si trova a lavagna a 4,50, mentre il pareggio (X) vale 4,50volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,60, PlanetWin a 1,65, Snai e Bet365 a 1,70.

DOVE VEDERE CHELSEA – TOTTENHAM IN TV E STREAMING

L’incontro tra Chelsea e Tottenham, valevole per la 30esima giornata di Premier League, si giocherà giovedì 3 aprile con kick-off previsto alle 21:00. A mandare in onda la partita sarà Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Fofana, Badiashile, Colwill, Cucurella; Reece James, Caicedo; Sancho, Enzo Fernandez, Nkunku; Neto. Allenatore: Maresca.

Tottenham (4-3-3): Vicario; Spence, Romero, Davies, Udogie; Bentancur, Gray, Bissouma; Johnson, Solanke, Tel. Allenatore: Postecoglou.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata