Home > CAVALLI > (FRA) Anteprima Nantes 09/04/2025.

(FRA) Anteprima Nantes 09/04/2025.

The Snark, Misty Quality ed Opera Bastille pe le piazze sembrano efficaci

 

Corsa 1.

 

L’allungamento della distanza potrebbe consentire a REZZONICO (2) di rifarsi un’immagine in questa gara di rilievo. Potrebbe ritrovarsi a combattere con JOHNNY JANE (6), che vale sicuramente più dei suoi due fallimenti di quest’anno. CHOEUR DES ANGES (1) dipende da un team ed un trainer molto abile. La sua presenza (supplementato) attira l’attenzione. Dopo due discrete uscite da maiden, DSCHINGIS INDIA (7) cercherà di fare meglio oggi col ruolo di sorpresa.

Corsa 2.

 

PLOTINUS (5) non ha fatto male da quando è tornato in pista. Scopre un impegno interessante in questa gara con condizioni tecniche aperte a molte soluzioni. KERDINA (10) continua a fare buoni tentativi a Mont-de-Marsan, su una distanza più breve. Oggi sui 2400 metri potrebbe essere sorpresa attendibile. Dopo una ricomparsa soddisfacente in pista, SPATIAL MERIT (13) dovrebbe rivelarsi competitiva per il podio. Fate attenzione a THIRD BATCH (11), che non è solo una cavalla da pista con tracciato in sabbia.

Corsa 3.

 

Secondo in una Classe 2 su questo percorso l’anno scorso, THE SNARK (1) può certamente giocarsela sul peso da top weight della corsa (porta 60.5kg con valore RPR 35.5 – il più alto del lotto) Chiaramente più a suo agio sull’erba, SOIF DE VIVRE (8) può sfruttare la sua buona posizione allo steccato di partenza per aprire il suo palmares alla vittoria. Efficace, con linee fluide ed essenziali in corsa, ZOLIA (3) dovrebbe svolgere un ruolo da protagonista. Attenzione a SANGRE DE DRAGO (2), di cui si è tanto parlato fin dal suo esordio e che dovrebbe trovare un terreno più adatto a lui.

Corsa 4.

 

Con grande costanza sin dal suo debutto, MISTY QUALITY (8) sarà logicamente molto in evidenza in questa opportunità (maiden). Dovrà ovviamente diffidare dell’inedito SEA THE HUMAN (10), rappresentativo della formazione “euforica” del trainer Francis-Henri Graffard. Un po’ immaturo ai suoi primi passi, OLYMPIC JACK (2) dovrebbe fare progressi significativi. KAWANN (11) sarà anche lui uno da tenere d’occhio fin dall’inizio, come figlio di Zelzal.

Corsa 5.

Per questa maiden è richiesta un’attitudine classica. EMBIEZ (12) ha appena dimostrato di avere le carte in regola su una pista selettiva come quella di Le Mans. KAID GALESTE (3) sta affrontando una ingaggio più duro rispetto alla sua ultima uscita e dovrebbe essere ripreso e riconsiderato con fiducia. DSCHINGIS RIVER (7) ha dato prova di sé anche sulla distanza da stasyer, ma sull’erba gli mancano i riferimenti. Dotato di grande abilità sugli ostacoli, MAGIC FLIGHT (1) sarà interessante da seguire al suo ritorno in piano.

Corsa 6.

All’arrivo di un Quinté+ l’anno scorso, AMORCITA (3) ha fornito una serie di prestazioni deludenti. Il peso ora è notevolmente ridotto e verrebbe voglia di dargli di nuovo credito. Il valoroso MARLOWE (12) ha appena trovato una giusta ricompensa per i suoi sforzi (1°) e cercherà di continuare su quello slancio. Vincitore autorevole al suo ritorno in pista, CHIRICCO (8) cercherà di dimostrare di saper correre bene il miglio classico in Classe 3. Se non spende troppo al via con lo steccato brutto (13), LAURENT (11) può arrivare lontano.

Corsa 7.

 

Impeccabile da quando ha iniziato a gareggiare sui grandi ostacoli, OPERA BASTILLE (9) può prendersi la rivincita su BEAUTYSTARS (1), che lo ha battuto ad Angers il 16 febbraio 2025. Dietro questo solido duo di favoriti, bisognerà stare attenti a EL PEDRO (8), capace di brillare al suo ritorno in corsa sugli ostacoli. A suo agio all’ippodromo del Petit Port, il veterano CHARMINO (4) non è escluso dall’economia della corsa per il conseguimento di un gradino del podio al suo ritorno in pista.

Corsa 8.

Quinto nella Grande Course de Haies de Compiègne (Gr.3) alla fine dell’anno scorso, DIYASHAL (6) ha una grande opportunità per poter provare a tornare al successo. Assente da settembre 2022 dalle piste e con una vittoria al debutto ad Auteuil, ILLICO DES LANDES (5) sarà l’attrazione di questa prova. Probabilmente con lui sarà un tutto o niente. GOGODJET (7) deludente alla sua ricomparsa, ha però il vantaggio di aver già vinto a Nantes. Come sorpresa sarà da considerare la chance di MASK D’ AMOUR (9).

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata