Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – GENOA | SABATO 24 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – GENOA | SABATO 24 MAGGIO 2025

Napoli Bologna

Sabato 24 maggio, allo stadio «Dall’Ara» (calcio d’inizio alle 18), si disputerà l’incontro di calcio fra il Bologna e il Genoa, valevole per l’ultima giornata in Serie A.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – GENOA – SERIE A – 24/5/2025

Sabato 24 maggio Bologna e Genoa concluderanno le fatiche di questa stagione in Serie A. Si giocherà al «Dall’Ara», calcio d’inizio alle 18, l’ultima giornata del massimo campionato italiano per felsinei e liguri.
Padroni di casa che proveranno a chiudere in bellezza una stagione che passerà alla storia per aver riportato a Bologna la Coppa Italia dopo 51 anni, mentre il Genoa vorrà mettere il sigillo ad una seconda parte di annata che ha permesso alla squadra rossoblu di raggiungere la salvezza con largo anticipo.
Una partita che, per quanto riguarda la classifica, non ha particolare importanza, poiché il Bologna ottavo con 62 punti ha guadagnato l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League attraverso il successo in Coppa Italia, il Genoa, invece, tredicesimo con 40 punti ha guadagnato la permanenza da parecchio tempo.

Per i bookmakers il Bologna è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA

Ultimo appuntamento stagionale per il Bologna. La formazione allenata da Vincenzo Italiano ospiterà il Genoa per ritrovare il successo che, in campionato, manca da quattro giornata, nelle quali ha totalizzato appena due punti. Un calo fisilogico, inframezzato dall’entusiasmante vittoria in Coppa Italia, nella finale dell’Olimpico di Roma vittoriosa nei confronti del Milan. Un successo che ha scatenato l’entusiasmo fra i tifosi felsinesi che hanno rimesso le mani sul trofeo tricolore dopo 51 anni.
Bologna che, attualmente, occupa l’ottavo posto ma che ha pure lottato per la quarta posizione, lontana cinque punti e in mano alla Juventus.

COME ARRIVA IL GENOA

Il Genoa, dopo aver centrato la salvezza ha un po’ tirato il freno a mano. I rossoblu chiuderanno in tredicesima posizione, avendo quattro punti di vantaggio sul Cagliari, quattordicesimo e dovendo recuperare quattro lunghezze all’Udinese.
La formazione di mister Vieira ha conquistato soltanto un punto nelle ultime cinque partite, un pareggio ottenuto in casa della capolista del campionato, il Napoli.
Adesso, l’ultima tappa a Bologna.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA – GENOA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bologna, la cui vittoria (1) è bancata a 1.45, il successo del Genoa (2) si trova a lavagna a 6.40, mentre il pareggio (X) vale 4.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Anche PlanetWin, GoldBet e Lottomatica propongono il successo del Bologna (1) a 1.45.

DOVE VEDERE CRYSTAL BOLOGNA – GENOA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Bologna e il Genoa, in programma sabato 24 maggio, alle 18, sarà visibile in dirette e, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga. All. Italiano.

GENOA (4-2-3-1): Leali, Sabelli, De Winter, Bani, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Thorsby, Messias; Pinamonti. All. Vieira.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.