PRONOSTICO HALMSTADS-AIK STOCCOLMA| 6 LUGLIO ALLSVENSKAN
AIK Fotboll, terzo in classifica, affronta domenica l’Halmstads BK, 14º e in lotta per non retrocedere, con l’obiettivo di restare in corsa per il titolo nella 14ª giornata di Allsvenskan.
COME ARRIVA L’HALMSTADS
L’Halmstads cerca punti salvezza sfruttando il fattore campo, dove ha ottenuto gran parte delle sue vittorie. Dopo aver battuto il Djurgarden, è tornato a perdere contro l’Hammarby e ora rischia grosso: una sconfitta contro l’AIK potrebbe farlo finire in zona retrocessione diretta.
COME ARRIVA L’AIK STOCCOLMA
L’AIK ha ripreso il campionato con un convincente 3-0 sul Göteborg e punta alla seconda vittoria di fila per inseguire la capolista Mjällby. È la squadra con più punti in trasferta e vanta una buona serie contro l’Halmstads, con tre risultati utili consecutivi e due vittorie di fila, inclusa l’ultima per 2-1 in casa degli avversari.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
In Italia puoi seguire la sfida Halmstads BK–AIK di Allsvenskan (domenica 6 luglio) attraverso queste opzioni: Eurosport (incluso nel pacchetto Max, ex Discovery+): detiene i diritti per l’Allsvenskan in Italia o Sportitalia (canale 60 DTT e anche in streaming): trasmette alcune partite del campionato svedese.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favorito l’Aik Stoccolma a 1.68. Il pareggio è dato a 3.55, mentre la vittoria di casa a 4.80. Planetwin banca la vittoria degli ospiti a 1.67.
PROBABILI FORMAZIONI
Halmstads BK: Erlandsson; Chrupalla, Olsson, Gregor, Kurtulus, Granath; Mohammed, Allansson, Nilsson, Maenpaa; Agnero
AIK Fotboll: Nordfeldt; Benkovic, Papagianno, Isherwood; Geiger, Csongavi, Saletros, Celina; Hove, Filling, Ayari