Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI | SPAGNA – BELGIO | EUROPEO FEMMINILE – 7 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI | SPAGNA – BELGIO | EUROPEO FEMMINILE – 7 LUGLIO 2025

Tiro al volo a pallone da Calcio in Stadio luminoso

Lunedì 7 luglio giugno, alle ore 18:00, in occasione della seconda giornata della fase a gironi del campionato europeo femminile di calcio, la Spagna affronterà nel Gruppo B il Belgio alla Stockhorn Arena di Thun.

Favorita per la vittoria è la squadra iberica.

IL PRONOSTICO DI SPAGNA – BELGIO – EUROPEO FEMMINILE – 07/07/2025

Potrebbe già rivelarsi determinante la sfida della seconda giornata del gruppo B degli Europei femminili in corso in Svizzera tra Spagna e Belgio. Le Furie Rosse, forti del successo ottenuto all’esordio, hanno l’occasione di chiudere con un turno d’anticipo il discorso qualificazione agli ottavi di finale: un’altra vittoria, e il pass per la fase a eliminazione diretta sarà assicurato. Situazione ben più delicata per il Belgio, che dopo la sconfitta contro l’Italia non può più permettersi passi falsi se vuole restare in corsa

Per i bookmakers la Spagna è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA SPAGNA

La Spagna del Ct Montserrat ha travolto il Portogallo con una prestazione autoritaria e spettacolare. Nonostante l’assenza iniziale di Bonmatí – impiegata solo negli ultimi minuti – e con Paralluelo entrata nella ripresa, le Furie Rosse hanno imposto il proprio ritmo sin dai primi istanti, archiviando la pratica già nel primo tempo grazie alla doppietta di González Rodríguez e ai sigilli di López e Putellas. A completare la festa ci ha pensato Martín-Prieto Gutiérrez, che nel finale ha firmato il 5-0 su assist proprio di Paralluelo. Con questo successo roboante, la Spagna mette in chiaro le sue ambizioni e guarda con fiducia al prossimo impegno contro il Belgio: un’altra vittoria significherebbe qualificazione matematica agli ottavi con un turno d’anticipo e un ultimo match contro l’Italia da affrontare senza pressioni.

COME ARRIVA IL BELGIO

Il Belgio ha tenuto testa all’Italia con personalità, sfiorando più volte il vantaggio nel primo tempo. A spezzare l’equilibrio, però, è stato il colpo di Caruso poco prima dell’intervallo, che ha permesso alle Azzurre di gestire con maggior sicurezza il secondo tempo, sfiorando anche il raddoppio in diverse occasioni con Girelli e Severini. Prestazione sottotono per Tessa Wullaert, capitana e miglior realizzatrice del Belgio, apparsa poco incisiva nonostante la sua esperienza, ben nota anche al pubblico italiano grazie al passato all’Inter. Ora per le belghe il margine d’errore è azzerato: servirà un’autentica impresa contro la Spagna per continuare a sperare nella qualificazione. Solo in caso di risultato positivo, infatti, il Belgio potrà poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultima gara del girone contro il Portogallo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPAGNA – BELGIO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Spagna (1), il cui successo è bancato a 1.02, mentre la vittoria del Belgio (2) vale 30 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 15 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.50, la NOGOAL è bancata a 1.47.

Lottomatica, Planetwin, Eurobet e Goldbet propongono l’1 a 1.02.

DOVE VEDERE SPAGNA – BELGIO IN TV E STREAMING

La partita dell’Europeo Femminile tra Spagna e Belgio sarà visibile sul portale UEFA.tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Spagna (4-3-3): Nanciares; Batlle, Mendez, Aleixandri Lopez, Carmona; Lopez, Guijarro, Putellas; Caldentey, Paralluelo, Pina. Ct: Montserrat.

Belgio (5-4-1): Lichtfus; Janssens, Tysiak, Kees, Cayman, Deloose; Toloba, Vanhaevermaet, Teulings, Eurlings; Wullaert. Ct: Gunnarsdottir.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.