Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI | FRANCIA – GALLES | EUROPEO FEMMINILE – 9 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI | FRANCIA – GALLES | EUROPEO FEMMINILE – 9 LUGLIO 2025

Quote e curiosità sul match Lecce-Salernitana

Mercoledì 9 luglio, alle ore 21:00, in occasione della seconda giornata della fase a gironi del campionato europeo femminile di calcio, la Francia affronterà nel Gruppo D il Galles alla Arena St. Gallen.

Favorita per la vittoria è la squadra transalpina.

IL PRONOSTICO DI FRANCIA – GALLES – EUROPEO FEMMINILE – 09/07/2025

Dopo la grande vittoria contro le campionesse in carica dell’Inghilterra, la Francia sogna un altro colpo per ipotecare il passaggio ai quarti di finale degli Europei femminili. Le francesi, galvanizzate dal prestigioso successo all’esordio, tornano in campo mercoledì sera per affrontare il Galles nella seconda giornata del Gruppo D. Sulla carta si tratta di un ostacolo meno impegnativo rispetto alle inglesi, ma le transalpine sanno bene di non poter abbassare la guardia. Un’altra vittoria significherebbe staccare il biglietto per la fase a eliminazione diretta con un turno d’anticipo e candidarsi con forza tra le pretendenti al titolo. Nel girone, oltre a Galles e Inghilterra, figura anche l’Olanda.

Per i bookmakers la Francia è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA FRANCIA

La Francia ha aperto il suo cammino agli Europei femminili con un’affermazione pesantissima: 2-1 all’Inghilterra campione in carica. Una vittoria che vale più dei tre punti, perché certifica la crescita e la personalità di una squadra guidata con mano sicura da Laurent Bonadei, tecnico che ha ereditato la visione tattica di Hervé Renard, con cui ha lavorato sia in Arabia Saudita che proprio sulla panchina della selezione femminile francese. Tra le protagoniste assolute del successo, spicca senza dubbio Marie-Antoinette Katoto. L’attaccante ha timbrato il cartellino anche contro le inglesi, confermando il suo stato di grazia dopo la rete segnata nell’amichevole pre-torneo contro il Brasile. Per la Francia, una garanzia offensiva e un punto fermo su cui costruire il sogno europeo.

COME ARRIVA IL GALLES

Per il Galles, dopo la sconfitta al debutto contro l’Olanda, la sfida contro la Francia rappresenta un ostacolo quasi proibitivo, ma anche un’ultima possibilità per restare in corsa. Strappare almeno un punto sarebbe già un risultato prezioso, ma la missione si preannuncia complessa – non solo per la caratura dell’avversaria, ma soprattutto per il momento critico che attraversano le britanniche. La Nazionale allenata da Rhian Wilkinson non è ancora riuscita a vincere una partita nel 2025. Un digiuno che dura da sette mesi, durante i quali sono arrivate cinque sconfitte e appena due pareggi. Un rendimento deludente, culminato con l’ultimo posto nel Gruppo 4 di Nations League, che ha messo a nudo le difficoltà strutturali della squadra.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FRANCIA – GALLES

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Francia (1), il cui successo è bancato a 1.04, mentre la vittoria del Galles (2) vale 30 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 13 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.75, la NOGOAL è bancata a 1.40.

Betsson, Lottomatica, Eurobet, Goldbet e Netwin propongono l’1 a 1.04.

DOVE VEDERE FRANCIA – GALLES IN TV E STREAMING

La partita dell’Europeo Femminile tra Francia e Galles sarà visibile sul portale UEFA.tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Bacha, Sombath, Lakrar, De Almeida; Karchaoui, Jean-Francois, Geyoro; Baltimore, Katoto, Cascarino. Ct: Bonadei.

Galles (4-3-3): Clark; Green, Rhiannon Roberts, Evans, Woodham; James, Fishlock, Ladd; Holland, Cain, E. Morgan. Ct: Wilkinson.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.