Mercoledì 9 luglio (calcio d’inizio alle 19:30) si gioca l’andata del primo turno preliminare di Champions League tra Ludogorets e Dinamo Minsk. L’1 proposto a 1.30, l’X a 4.75, il 2 a 8.50.
IL PRONOSTICO DI LUDOGORETS – DINAMO MINSK | CHAMPIONS LEAGUE – 9/7/2025
Riparte la Champions League, per una nuova lunghissima stagione europea. In attesa dei sorteggi e delle big, ad inizio luglio ha il suo avvio il percorso dei preliminare per acciuffare la tanto agognata qualificazione. Nell’andata del primo turno, spicca lo scontro diretto sui 180 minuti tra Ludogorets e Dinamo Minsk. Stiamo parlando di due squadre con esperienza europea che mette di fronte il calcio bulgaro con quello bielorusso. Per i bookmakers c’è un grande gap tra le due compagini con i padroni di casa decisamente favoriti per la vittoria.
COME SI PRESENTA IL LUDOGORETS
Sfruttare al massimo il primo atto sul prato verde dell’Huvepharma Arena di Ragrad. Di fronte al proprio pubblico, il Ludogorets vuole chiudere subito il discorso qualificazione. La vincente di questo doppio duello affronterà, al secondo turno, il Rijeka. I biancoverdi hanno chiuso un’altra stagione assolutamente positiva. Vittoria in campionato in maniera netta con oltre dieci punti di vantaggio sul Levski ed appena tre sconfitte subite. E’ arrivato anche il double grazie al successo in Coppa di Bulgaria contro il CSKA Sofia in finale. Per preparare al meglio i preliminari di Champions League, la squadra ha iniziato a disputare amichevoli già da metà giugno. Quattro match affrontati e nessuna vittoria ottenuta. Due pareggi contro Legia Varsavia e Copenaghen a fronte di altrettante sconfitte contro Slavia Praga ed Hrade Kralove. Adesso occhi puntati su questo doppio confronto contro la Dinamo Minsk.
COME ARRIVA LA DINAMO MINSK
A differenza degli avversari, la Dinamo Minsk è sicuramente più in forma fisicamente. La squadra, infatti, sta giocando il proprio campionato con quindici giornate già mandate in archivio. Attualmente la classifica recita quarto posto a quota 29 punti e dieci lunghezze di distacco dalla capolista ML Vitebsk. Il calo è arrivato nelle ultime settimane con tre sconfitte in quattro giornate: 0-1 contro il Neman, 2-1 contro l’Arsenal Dzyarzhynsk e il 2-0 proprio contro la capolista. Per quanto riguarda i precedenti contro il Ludogorets, le due squadre si sono affrontate nei preliminari proprio un anno fa. A qualificarsi fu la squadra bulgara grazie al 2-0 sull’andata che rese vano il successo dei biancoblù per 1-0 al ritorno. Bisognerà colmare il gap qualitativo per provare ad eliminare l’avversario.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LUDOGORETS – DINAMO MINSK
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Ludogorets con l’1 a 1.30, il 2 a 8.50 mentre l’X moltiplica per 4.75. Planetwin propone l’1 a 1.33, l’X a 4.75 e il 2 a 8.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.33, l’X a 4.50 e il 2 a 9.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Ludogorets – Dinamo Minsk, valevole per l’andata del primo turno preliminare di Champions League in programma mercoledì 9 luglio alle 19:30, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Ludogorets (4-2-3-1): Padt; Son, Dinis Almeida, Kurtulus, Nedyalkov; Piotrowski, Kaloc; Erick Marcus, Aguibou Camara, Caio Vidal; Tekpetey. Allenatore: Rui Mota.
Dinamo Minsk (4-3-3): Shpakovskiy; Pigas, Kalinin, Apetenok, Gavrilovich; Vakulich, Myakish, Begunov; Djimet, Bakic, Vardanyan. Allenatore: Skripchenko.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata