Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LEVSKI – HAPOEL BEER SHEVA | GIOVEDI’ 10 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LEVSKI – HAPOEL BEER SHEVA | GIOVEDI’ 10 LUGLIO 2025

Champions League, Sporting Dortmund

Giovedì 10 luglio (calcio d’inizio alle 19:30) si gioca la l’andata del primo turno preliminare di Europa League tra Levski e Hapoel Beer Sheva. L’1 proposto a 2.30, l’X a 3.20, il 2 a 2.90.

IL PRONOSTICO DI LEVSKI – HAPOEL BEER SHEVA | EUROPA LEAGUE – 10/7/2025

Si torna in campo, inizia ufficialmente la nuova stagione 2025/2026 anche in ambito europeo. Hanno preso il via, infatti, i percorsi dei preliminari di Champions League, Conference League ed Europa League. In quest’ultimo caso il programma è ricco di sfide interessanti e con squadre di un certo livello che vogliono strappare il pass per la fase a gironi. In questo senso, dalla “Vivacom Arena Georgi Asparuhov” di Sofia inizia il cammino di Levski ed Hapoel Beer Sheva. Una gara da tripla come confermato anche dalle quote dei bookmakers che vedono un sostanziale equilibrio con un leggero vantaggio per i padroni di casa in questi primi novanta minuti. La vincente affronterà, al secondo turno, il Braga squadra certamente di livello superiore.

COME SI PRESENTA IL LEVSKI

I bulgari sono tornati ad allenarsi già da metà giugno con la possibilità concreta di lottare per andare avanti in questi preliminari. Quattro le amichevoli affrontate prima di questa sfida europea. Il bottino recita un cammino perfetto caratterizzato da quattro vittorie: 5-1 sullo Spartak Pleven, 1-0 sul Radnik, 3-0 contro il Montana e il 3-2 sul Beroe. Adesso, però, l’asticella si deve necessariamente alzare rispetto alle squadre affrontate in amichevole. Va evidenziato come la squadra abbia concluso il proprio campionato a fine maggio con un secondo posto alle spalle del Ludogorest, protagonista ai preliminari di Champions League. Queste gare europee saranno fondamentali perché il 20 luglio ricomincerà anche il campionato della Parva Liga. I padroni di casa scenderanno in campo secondo un camaleontico 4231. Non sarà la prima volta che i bulgari sfideranno gli israeliani.

COME ARRIVA L’HAPOEL BEER SHEVA

Come anticipato in precedenza, le due squadre si sono confrontate nei preliminari di Conference League nel 2023. A qualificarsi fu proprio il Levski sfruttando il 2-1 del ritorno dopo lo 0-0 dell’andata. Per questo motivo l’Hapoel Beer Sheva vuole ribaltare i pronostici e provare a qualificarsi nonostante i precedenti negativi. L’ultima gara ufficiale risale a fine maggio, quando i biancorossi si aggiudicarono la State Cup superando in finale, per 0-2, il Jerusalem. Due le amichevoli di preparazione giocate in queste settimane: successo per 4-2 sul Leczna e pareggio sull’1-1 contro il Cracovia, entrambe le squadre polacche. Come nel caso del Levski, anche l’Hapoel Beer Sheva ha chiuso il campionato al secondo posto alle spalle dei campioni del Maccabi Tel Aviv. Calendario più fitto per i biancorossi che giocheranno anche nel weekend la finale di Supercoppa proprio contro i campioni in carica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LEVSKI – HAPOEL BEER SHEVA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Levski con l’1 a 2.30, il 2 a 2.90 mentre l’X moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 2.30, l’X a 3.15 e il 2 a 2.95. Betway, infine, banca l’1 a 2.30, l’X a 3.10 e il 2 a 3.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Levski – Hapoel Beer Sheva, valevole per l’andata del primo turno preliminare di Europa League in programma giovedì 10 luglio alle 19:30, non avrà copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Levski (4-2-3-1): Vutsov; Neves, Dimitrov, Makoun, Maicon; Trdin, Mitkov; Myslovic, Stefanov, Lima; Kolev

Hapoel Beer Sheva (4-3-3): Marciano; Mizrahi, Miguel Vitor, Baltaxa, Lopes; Biton, Lucas Ventura, Kangwa; Medeiros, Turgeman, Ganah.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata