Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AUDA – LARNE | MERCOLEDI’ 16 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: AUDA – LARNE | MERCOLEDI’ 16 LUGLIO 2025

Qualificazioni Mondiali

Mercoledì 16 luglio (calcio d’inizio alle 18) si gioca il ritorno del primo turno preliminare di Conference League tra Auda e Larne. L’1 proposto a 1.80, l’X a 3.30, il 2 a 4.20.

IL PRONOSTICO DI AUDA – LARNE | CONFERENCE LEAGUE – 16/7/2025

Di pari passo con Champions ed Europa League, si giocano anche i preliminari di Conference League. La vincitrice in carica, il Chelsea di mister Maresca, si è aggiudicato anche il nuovo format del Mondiale per Club contro il PSG. Di certo, di riflesso, uno splendido messaggio e copertina anche per la competizione europea minore che riparte con i suoi preliminari e i novanta minuti delle gare di ritorno del primo turno. Allo stadio “Skonto” di Riga, l’Auda ospita il Larne per una sfida totalmente equilibrata visto lo 0-0 maturato all’andata. Per i bookmakers sono i padroni di casa i favoriti per il passaggio del turno. Ad attendere la vincente, una tra Urartu e Neman.

COME SI PRESENTA L’AUDA

Chiaramente stiamo parlando di una gara non così mediatica né pirotecnica nelle attese. In questa fase, però, sono tante le squadre dei campionati minori europei a sognare di poter raggiungere una clamorosa qualificazione alla fase a gironi di Conference League. In questo senso si inserisce perfettamente questa sfida che, come detto, ripartirà dallo 0-0 dell’andata. I padroni di casa lettoni sono nel pieno della loro stagione considerando la lunga sosta invernale che si vive nell’est Europa. Sono già ventidue le giornate mandate in archivio in campionato con un terzo posto a quota 37 punti. I neroverdi hanno uno svantaggio abbastanza netto dalle due battistrada Riga FC e RFS. Prima di questa sfida, però, la squadra è reduce da due vittorie consecutive nel proprio campionato. Il punto di riferimento è sicuramente il francese Nguena autore di nove goal e quattro assist. Oltre al match d’andata, non si contano altri precedenti tra queste due squadre.

COME ARRIVA IL LARNE

Dalla Lettonia all’Irlanda del Nord dove il Larne punta al clamoroso e inaspettato blitz esterno. La squadra non è certamente favorita per le quote dei bookmakers ma, dopo lo 0-0 dell’andata, tutto può davvero succedere all’interno del rettangolo verde. In attesa dell’inizio della nuova stagione, i biancorossi hanno chiuso la passata annata qualificandosi alla fase dei playoff Championship. Dopo trentotto giornate, secondo posto strappato al Glentoran con uno svantaggio enorme dalla capolista e campione Linfield che ha chiuso il campionato a quota 85 punti ed un vantaggio di oltre venti lunghezze. Per quanto riguarda i singoli, il miglior marcatore è stato lo scozzese Ryan con 12 marcature seguito da O’Neill ad otto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AUDA – LARNE

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Auda con l’1 a 1.80, il 2 a 4.20 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.50 e il 2 a 4. Betway, infine, banca l’1 a 1.75, l’X a 3.60 e il 2 a 3.90.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Auda – Larne, valevole per il ritorno del primo turno di Conference League in programma mercoledì 16 luglio alle 18, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Auda (4-4-2): Ozols; Hrvoj, Melniks, Paulo Eduardo, Erquiaga; Clemente, Nguena, Jackson Kenio, Varslavans; Jeudi, Monteiro. Allenatore: Kalns

Larne (4-4-2): Ferguson; Cosgrove, Nolan, Donnelly, Graham; Randall, Bent, Gallagher, McEneff; O’Neill, McKendry. Allenatore: Rooney

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata