Mercoledì 16 luglio (calcio d’inizio alle 18) si gioca il recupero della 5^ giornata dell’Eliteserien tra Fredrikstad e Bodo/Glimt. L’1 proposto a 5, l’X a 4.15, il 2 a 1.55.
IL PRONOSTICO DI FREDRIKSTAD – BODO/GLIMT | ELITESERIEN – 16/7/2025
Al “Fredrikstad Stadion” va in scena il recupero della quinta giornata del massimo campionato norvegese dell’Eliteserien. Il Fredrikstad affronta il Bodo/Glimt per una sfida di assoluto livello infrasettimanale in un torneo che è nel pieno del suo svolgimento durante questi mesi estivi. Scontro diretto vero e proprio a metà classifica dal momento che sono appena due le lunghezze di distacco tra le due squadre in classifica. Gli ospiti, tuttavia, hanno anche due gare in meno rispetto agli avversari. Per i bookmakers, sono i gialloneri i favoriti all’ottenimento dei tre punti al triplice fischio.
COME SI PRESENTA IL FREDRIKSTAD
Come detto in precedenza sono solo due i punti di distacco dagli avversari. Tuttavia la classifica dell’Eliteserien non è allineata con tante gare da recuperare come dimostra questa quinta giornata giocata dopo lunghe settimane d’attesa. Il Fredrikstad arriva a questo match in netta ripresa. Dopo due brutte sconfitte consecutive contro Viking per 3-0 e Tromso per 0-1, i biancorossi si sono rialzati ottenendo quattro punti nelle ultime uscite. Il pareggio per 1-1 in casa del Valerenga ha dato il via ad uno splendido 4-2 rifilato al quotato Molde che, tuttavia, si trova nelle zone basse di graduatoria al momento. Un poker che ha migliorato anche la differenza reti per un collettivo che può contare su tre marcatori principali: Ohlenschlaeger a quota quattro, Holten e Sorlokk a tre. Il Fredrikstad non batte il Bodo/Glimt dal 2013 quando si impose per 2-0.
COME ARRIVA IL BODO/GLIMT
Se analizziamo i precedenti, nelle ultime cinque sfide tra massima serie e campionato cadetto, il Bodo/Glimt ha vinto tre volte consecutive ed ha ottenuto un pareggio per 2-2 nell’ultimo match disputato a novembre 2024. Adesso i gialloneri puntano a rimontare e scalare la classifica. Il distacco dai Viking in testa alla graduatoria supera la doppia cifra ma va evidenziato come la capolista abbia anche quattro gare in più già disputate nonostante le undici vittorie. Spetterà, quindi, al “Bodo/Glimt fare la grande rimonta a partire da questo recupero che, in caso di vittoria, permetterebbe di agganciare il Rosenbog al quarto posto. Nelle ultime cinque uscite una sola sconfitta, tre vittorie ed un pareggio. Il miglior marcatore è Hogh con nove reti, seguito da Saltnes a sei e da Blomberg a cinque.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FREDRIKSTAD – BODO/GLIMT
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bodo/Glimt con il 2 a 1.55, l’1 a 5 mentre l’X moltiplica per 4.15. Planetwin propone l’1 a 5, l’X a 4.15 e il 2 a 1.55. Betway, infine, banca l’1 a 5, l’X a 4.20 e il 2 a 1.57.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Fredrikstad – Bodo/Glimt, valevole per il recupero della 5^ giornata dell’Eliteserien in programma mercoledì 16 luglio alle 18, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fredrikstad (3-4-3): Fischer; Woledzi, Fredriksen, Skaret; Eid, Metcalfe, Owusu, Molde; Shein, Holten, Sorlokk.
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Aleesami, Bjorkan; Evjen, Auklend, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata