Home > SPORT > ATP 250 BASTAD: IL PROGRAMMA DEL 16 LUGLIO

ATP 250 BASTAD: IL PROGRAMMA DEL 16 LUGLIO

tennis, wta adelaide: finale pegula keys

TENNIS, ATP BASTAD: DUE ITALIANI AGLI OTTAVI DI FINALE

La giornata del 16 luglio all’ATP 250 di Båstad promette scintille, con un mix intrigante di giovani in ascesa, beniamini di casa e teste di serie che debuttano sul rosso svedese.

Ad aprire il programma sul campo centrale è Filip Misolic, qualificato austriaco che ha già mostrato solidità nei turni preliminari. Di fronte a lui Elmer Møller, giovane danese che può contare sul calore del pubblico scandinavo. È una sfida generazionale, ma soprattutto mentale: entrambi sanno che l’accesso agli ottavi potrebbe spalancare scenari inediti nel tabellone.

Il tricolore italiano è rappresentato da Andrea Pellegrino, che affronta la montagna olandese Tallon Griekspoor, testa di serie n. 2. Per Pellegrino sarà un banco di prova durissimo, ma l’azzurro ha già dimostrato nelle qualificazioni di poter lottare ad armi pari con i migliori.

Più tardi, un altro italiano scende in campo: Luciano Darderi, n. 6 del seeding, affronta Elias Ymer, fratello di Mikael e altro grande protagonista del tennis svedese. Il pubblico sarà tutto dalla parte di Ymer, ma Darderi ha le armi per ribaltare l’ambiente, soprattutto con la sua intensità da fondocampo.

Occhi puntati anche su Sebastian Baez, uno dei più temibili specialisti della terra battuta, che esordisce contro il giovane norvegese Nicolai Budkov Kjær, rivelazione delle qualificazioni. Per Baez, una partita da prendere con le pinze: Kjær ha talento e poca pressione.

DOVE VEDERLO

L’Atp 250 di Bastad sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e TennisTv.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro tra Ymer e Darderi il favorito è l’italiano a 1.27. Ymer è quotato a 3.70. Bwin ed Eurobet bancano la vittoria di Darderi a 1.26.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata