PRONOSTICO PRISHTINA-SHERIFF TIRASPOL| EUROPA LEAGUE 17 LUGLIO
Il ritorno del primo turno di qualificazione all’Europa League tra Prishtina e Sheriff Tiraspol, in programma il 17 luglio, ha il sapore di una formalità per la squadra moldava. Dopo il 4-0 dell’andata, maturato in una gara a senso unico a Tiraspol, serve un’impresa che ha del miracoloso per ribaltare il risultato.
COME ARRIVA IL PRISHTINA
Prishtina, squadra più titolata del Kosovo, si è presentata a questa doppia sfida con entusiasmo e orgoglio nazionale, ma ha subito la brutalità tecnica e tattica di un club che ha esperienza, struttura e ambizione da grande. E il verdetto del campo è stato impietoso. I padroni di casa proveranno a salvare l’onore davanti al proprio pubblico, ma il passaggio del turno appare ormai utopia. Il Prishtina cercherà almeno il gol della bandiera, una reazione d’orgoglio, una scintilla per tornare a crederci — se non per il risultato, almeno per sé stessi.
COME ARRIVA LO SHERIFF TIRASPOL
Dall’altra parte, lo Sheriff Tiraspol è un nome che negli ultimi anni è diventato familiare anche ai palcoscenici della Champions League: basti pensare alla clamorosa vittoria sul Real Madrid nel 2021. In questa stagione, la squadra moldava sembra voler tornare protagonista anche in Europa League. Sei vittorie consecutive, zero gol subiti nelle ultime cinque partite, un’organizzazione di gioco solida e un attacco che punge senza pietà: i numeri parlano chiaro.
DOVE VEDERLA IN TV
In Italia, il match Prishtina vs Sheriff Tiraspol del 17 luglio verrà trasmesso in diretta su Eurosport .
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favorito lo Sheriff a 2.30. Il pareggio è dato a 3.25, mentre la vittoria dei kosovari a 2.85. Sisal e Planetwin bancano il 2 a 2.25.
PROBABILI FORMAZIONI
Prishtina (4-4-2): Gjokaj; Raqi, Vitija, Boueye, Muja; Limani, Namani, Bytqi, Veliu; Baftiu, Kryeziu.
Sheriff Tiraspol (4-2-3-1): Dyulgerov; Boakye, Magassouba, Lopes, Atila; Bayala, Soumah; Ademo, Yanne, Gjoni; Diarra.