Venerdì 18 luglio (calcio d’inizio alle 19) si gioca la 1^ giornata di Superliga tra Viborg e Copenaghen. L’1 proposto a 5.50, l’X a 4.05, il 2 a 1.55.
IL PRONOSTICO DI VIBORG – COPENAGHEN | SUPERLIGA – 18/7/2025
Con un mese d’anticipo rispetto ai big tornei europei, inizia ufficialmente la nuova stagione in Danimarca. Si alza il sipario sul campionato danese con un ricca prima giornata che prevede la sfida tra Viborg e Copenaghen. Sul prato verde del “Energi Viborg Arena”, i padroni di casa accolgono una delle squadre più rappresentative e storiche del paese. Per i bookmakers saranno proprio loro ad ottenere la vittoria ed il primo blitz esterno della loro annata. Di fatto la gara d’esordio è uno di quei match che nessuno vuole perdere per partire con il piede giusto.
COME SI PRESENTA IL VIBORG
Confermarsi e mantenere la massima serie. Questo l’obiettivo in casa Viborg per la nuova stagione. D’altronde c’è voluta tanta fatica e sacrifici per ottenere la salvezza nella passata annata. I biancoverdi hanno chiuso la seconda parte del campionato giocandosi il gruppo retrocessione ma, sul campo, sono arrivati risultati confortanti come testimoniato dal gap sul penultimo posto. Tutto questo grazie ad un gruppo squadra equilibrato e che è riuscito a mantenere una certa regolarità durante la stagione. Il vero rammarico, invece, riguarda la Coppa di Danimarca con uno splendido percorso terminato ad un passo dal sogno. In semifinale, infatti, è arrivata l’eliminazione per opera proprio del Copenaghen. La squadra ha lavorato tanto in queste settimane giocando anche tre amichevoli precampionato positive nel complesso. Due le vittorie contro Aalborg e Fredericia e la sconfitta contro i Randers. Ben quattro le sfide nel 2025 contro il Copenaghen ed una sola vittoria ottenuta.
COME ARRIVA IL COPENAGHEN
Nonostante i favori del pronostico e delle quote dei bookmakers, il Copenaghen ha la consapevolezza che vincere e confermarsi non è mai facile. Con 63 punti è arrivato il titolo in un duello entusiasmante per il primo posto contro il Midtjylland. Alla fine la squadra è riuscita a raggiungere l’obiettivo facendo double, poco dopo, anche con la Coppa di Danimarca grazie al 3-0 in finale contro il Silkeborg. La squadra avrà settimane molto intense perché oltre all’esordio in campionato, ci sarà anche il doppio match tra andata e ritorno nei preliminari di Champions League contro il Drita. Quattro le amichevoli giocate durante la preparazione con una sola vittoria contro l’Amburgo per 1-0. Per il resto si contano due pareggi tra cui quello contro il Ludogorets e la sconfitta di misura contro lo Sparta Praga. Come anticipato in precedenza, quattro le gare giocate contro il Viborg fino ad ora nel 2025. Dopo la vittoria per 2-0 in amichevole a gennaio, due i successi di misura tra andata e ritorno in Coppa di Danimarca. In campionato, invece, tonfo pirotecnico per 3-2 proprio in trasferta. L’ultimo pareggio risale ad agosto 2024 quando il match terminò 1-1.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VIBORG – COPENAGHEN
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Copenaghen con il 2 a 1.55, l’1 a 5.50 mentre l’X moltiplica per 4.05. Planetwin propone l’1 a 5.25, l’X a 4 e il 2 a 1.55. Betway, infine, banca l’1 a 5.50, l’X a 4.10 e il 2 a 1.57.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Viborg – Copenaghen, valevole per la prima giornata di Superliga in programma venerdì 18 luglio alle 19, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Viborg (4-3-3): Lund; Nasberg, Anyembe, Bidstrup, Kuzmic; Jorgensen, Sondergaard, Vester; Radic, Njoh, Jensen.
Copenaghen (4-3-3): Kotarski; Achouri, Gabriel Pereira, Hatzidiakos, Froholdt; Delaney, Huesca, Lopez; Elyounoussi, Moukoko, Larsson.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata