Domenica 20 luglio (calcio d’inizio alle 20:15) si gioca la 1^ giornata di Ekstraklasa tra Radomiak Radom e Pogon Szczecin. L’1 proposto a 3.10, l’X a 3.40, il 2 a 2.10.
IL PRONOSTICO DI RADOMIAK RADOM – POGON SZCZECIN | EKSTRAKLASA – 20/7/2025
Primi novanta minuti della nuova annata dopo la fine delle “ostilità” sportive di maggio. Esordio ufficiale per l’Ekstraklasa con la prima giornata che propone il posticipo domenicale tra Radomiak Radom e Pogon Szczecin. Allo stadio “Braci Czachorów”, i padroni di casa ospitano una squadra che, secondo i bookmakers, è favorita alla vittoria finale ed all’ottenimento dei tre punti. Di fatto è l’occasione per iniziare al meglio il nuovo campionato facendo i primi punti stagionali.
COME SI PRESENTA IL RADOMIAK RADOM
Non particolarmente esaltante la stagione che si è chiusa qualche settimana fa. Il Radomiak Radom ha chiuso il campionato dell’Ekstraklasa solo al dodicesimo posto con quarantuno punti totali ed un più dieci sul terzultimo posto e la zona retrocessione. La squadra, durante il percorso delle 34 giornate, ha dimostrato di avere alti e bassi con numerose vittorie ma anche altrettante cadute improvvise. Cinque le amichevoli precampionato affrontate con due pareggi, un successo contro i ciprioti dell’Omonia e due sconfitte consecutive: 2-3 contro il Wola e lo 0-1 contro i connazionali del Kiryat Shmona. La squadra dovrebbe scendere in campo secondo un 4231 che, sicuramente, assumerà il piano tattico del 451 in fase difensiva.
COME ARRIVA IL POGON SZCZECIN
I bookmakers, come detto in precedenza, considerano gli ospiti la squadra favorita. Una responsabilità che non è comune per le squadre che giocano in trasferta alla prima giornata di campionato. Il motivo va ricercato nel finale di stagione di maggio quando il Pogon Szczecin è riuscito a conquistare un ottimo e meritevole quarto posto alle spalle di Lech, Rakow e Jagiellonia. Ben 58 punti totali e l’amarezza per gli ultimi due pareggi consecutivi che hanno vanificato la possibilità di confermarsi tra le prime tre e volare anche in Europa. Alla luce di tutto questo, è chiaro che l’ambizione societaria sia quella di mantenere alta la competitività. Tre le vittorie ottenute nel precampionato tra cui il 4-0 contro il Warta Poznan. L’unica sconfitta è arrivata contro l’Arka per 2-0. Negli ultimi cinque precedenti, tre successi del Radomiak Radom e due del Pogon. L’ultima risale a febbraio 2024.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI RADOMIAK RADOM – POGON SZCZECIN
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Pogon Szczecin con il 2 a 2.10, l’1 a 3.10 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 3.10, l’X a 3.35 e il 2 a 2.15. Betway, infine, banca l’1 a 3.25, l’X a 3.30 e il 2 a 2.20.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Radomiak Radom – Pogon Szczecin, valevole per la 1^ giornata di Ekstraklasa in programma domenica 20 luglio alle 20:15, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Radomiak Radom (4-2-3-1): Koptas; Zie Ouattara, Kingue, Blasco, Joao Pedro; Kaput, Francis Ramos; Tapsoba, Grzesik, Alves; Lopes
Pogon Szczecin (4-1-4-1): Cojocaru; Wahlqvist, Loncar, Huja, Leo Borges; Ndiaye; Przyborek, Ulvestad, Smolinski, Grosicki; Koulouris.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata