IL PRONOSTICO DEL PGA TOUR 3M OPEN
Con l’avvicinarsi del momento clou della stagione del PGA Tour, molti giocatori sono alla caccia degli ultimi punti utili per assicurarsi un posto nei Playoff della FedExCup, che prenderanno il via tra due settimane. In questo scenario si inserisce il 3M Open, in programma dal 24 luglio al TPC Twin Cities, penultima tappa della stagione regolare. Tuttavia, nonostante l’importanza dell’evento, diversi protagonisti hanno deciso di non partecipare. La faticosa trasferta dopo l’Open Championship a Royal Portrush — tra fuso orario e ore di volo — potrebbe aver pesato sulla scelta di alcuni. Tra i forfait più rilevanti figurano quelli di Brian Campbell e Thomas Detry, entrambi già vincitori quest’anno e saldamente nei primi 50 della FedExCup.
Anche Ryan Gerard, reduce dal suo primo successo sul circuito maggiore al Barracuda Championship, ha rinunciato, dopo essere entrato nella top 30 della classifica grazie a una serie di ottimi piazzamenti. Le sue dimissioni dal torneo, così come quelle di altri colleghi, hanno permesso l’ingresso in campo di giocatori come Joseph Bramlett, Dylan Wu e Pierceson Coody. Un nome di spicco tra i subentrati è quello di Haotong Li, che grazie al quarto posto ottenuto a Royal Portrush ha conquistato l’accesso al Masters e ora prova a sfruttare il momento positivo anche in Minnesota. Altri ingressi arrivano tramite inviti degli sponsor, come Chez Reavie, Chesson Hadley, Carson Herron e il giovane Preston Stout.
I ritiri, però, non si sono fermati qui. Lunedì si è aggiunto Stephan Jaeger, vincitore lo scorso anno a Houston, che ha lasciato spazio a Max Herendeen. L’ultimo forfait in ordine cronologico è stato quello dell’argentino Alejandro Tosti, sostituito da Ben Martin. Il 3M Open, a questo punto, si configura come una grande occasione per i giocatori che cercano di risalire la classifica proprio sul filo di lana, in un torneo che promette battaglia aperta e nuove sorprese.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
In aggiornamento
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La competizione non sarà disponibile in TV in Italia.