Giovedì 24 luglio (calcio d’inizio alle 20) si gioca l’andata del secondo turno preliminare di Europa League tra Anderlecht e Hacken. L’1 proposto a 1.40, l’X a 4.55, il 2 a 6.25.
IL PRONOSTICO DI ANDERLECHT – HACKEN | EUROPA LEAGUE – 24/7/2025
Sono giorni intensi in queste settimane di fine luglio. Nei turni infrasettimanali, infatti, si giocano i preliminari delle coppe europee, sfide fondamentali non solo per definire i gruppi delle competizioni e le rispettive partecipati ma anche per sancire gli obiettivi di tante squadre che cullano un sogno. Tra queste ci sono sicuramente Anderlecht ed Hacken che si ritrovano di fronte nell’andata del secondo turno di Europa League. Naturalmente la qualificazione si gioca nell’arco dei 180 minuti ma è chiaro che la squadra belga proverà ad indirizzare il tutto già dal match del “Lotto Park”. Per i bookmakers, infatti, i padroni di casa sono favoriti per ottenere il successo.
COME SI PRESENTA L’ANDERLECHT
Non servono molte presentazioni in questo caso. L’Anderlecht è sicuramente una delle squadre più forti e con maggiore tradizione in questi preliminari di Europa League. Non è un caso che la compagine belga sia entrata in gioco proprio al secondo turno, saltando il doppio impegno precedente. La scorsa stagione, in Jupiler League, si è conclusa con un quarto posto ed una distanza siderale dalla vetta occupata dal Royale Union SG. Tutto ciò ha comunque comportato la possibilità di qualificarsi in Europa League attraverso i preliminari. Impegno che si è iniziato a preparare già da fine giugno attraverso un ricco programma di amichevoli. Per l’esattezza sono state cinque le gare disputate, senza alcuna sconfitta, e che hanno visto la squadra belga affrontare avversari di medio livello tra i quali l’Aris, l’AEK Larnaca ed il Rakow. Adesso, però, si fa sul serio perché oltre alla gara di Europa League il prossimo weekend inizia anche il campionato con la sfida al Westerlo.
COME ARRIVA L’HACKEN
Secondo i bookmakers, l’Hacken si presenterà al match da sfavorito sia dal punto di vista tecnico che di tradizione ed esperienza. Tuttavia la squadra svedese si è guadagnata sul campo la possibilità di alimentare questo sogno di raggiungere il girone unico di Europa League. Nel primo turno preliminare, infatti, è arrivata la qualificazione contro il Trnava grazie al successo per 0-1 all’andata seguito dal 2-2 al ritorno. Rispetto all’Anderlecht, poi, gli ospiti sono nel pieno della loro attività agonista. Nel campionato Allsvenskan sono state già disputate ben sedici giornate con l’Hacken che si trova a metà classifica a quota 22 punti e reduce da tre risultati utili consecutivi. I migliori marcatori sono, a quota quattro, Layouni e Leach. Sotto questo punto di vista, quindi, l’Hacken è sicuramente già in forma e potrebbe mettere in difficoltà l’Anderlecht dal punto di vista fisico.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ANDERLECHT – HACKEN
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Anderlecht con l’1 a 1.40, il 2 a 6.25 mentre l’X moltiplica per 4.55. Planetwin propone l’1 a 1.39, l’X a 4.50 e il 2 a 6.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.44, l’X a 4.75 e il 2 a 5.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Anderlecht – Hacken, valevole per l’andata del secondo turno preliminare di Europa League in programma giovedì 24 luglio alle 20, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Anderlecht (4-1-4-1): Coosemans; Camara, Simic, Hey, N’Diaye; Llansana; Angulo, Stroeykens, Verschaeren, Hazard; Dolberg. Allenatore: Hasi.
Hacken (4-2-3-1): Berisha; Hilvenius, Andersen, Lode, Lindqvist; Holm, Gustafson; Lindberg, Svanback, Ngabo; Hrstic. Allenatore: Gustafsson.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata