Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ZURIGO – SION | VENERDI’ 25 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ZURIGO – SION | VENERDI’ 25 LUGLIO 2025

gold cup, guatemala panama

Venerdì 25 luglio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 1^ giornata di Super League tra Zurigo e Sion. L’1 proposto a 1.75, l’X a 3.70, il 2 a 4.15.

IL PRONOSTICO DI ZURIGO – SION | SUPER LEAGUE – 25/7/2025

Primo fischio ufficiale della nuova stagione. Si apre il campionato di massima serie svizzera con la 1^ giornata della Super League. Nell’anticipo del venerdì, nell’ultimo weekend del mese di luglio, si scende in campo sul prato verde del “Letzigrund Stadion” di Zurigo. Padroni di casa protagonisti contro il Sion per un match che i bookmakers vedono abbastanza sbilanciato. Gli ospiti, infatti, sono decisamente sfavoriti nella corsa al successo ed ai tre punti.

COME SI PRESENTA LO ZURIGO

Dalla seconda metà di giugno, lo Zurigo è tornato in campo per preparare al meglio la stagione 2025/2026. Lo ha fatto dopo aver chiuso lo scorso campionato al settimo posto con 53 punti totali. Metà classifica, quindi, senza aspirazioni europee ma anche con un gap rilevante sulla zona retrocessione. Per questo motivo nella nuova annata,  l’obiettivo principale è quello di alzare l’asticella e provare ad ambire a qualcosa di più importante. La squadra ha inanellato, durante il precampionato, cinque vittorie consecutive contro squadre svizzere e tedesche di categorie inferiori. L’unica sconfitta è maturata nell’ultima uscita contro l’Ulm per 3-0 abbastanza pesante qualche giorno fa. L’ultima vittoria dello Zurigo contro il Sion risale ad ottobre 2024 per 0-2.

COME ARRIVA IL SION

Alla pari dello Zurigo, anche il Sion ha affrontato la seconda parte di stagione in Super League con l’obiettivo salvezza. I biancorossi hanno chiuso al nono posto a quota 44 punti e con cinque lunghezze di vantaggio sul penultimo posto. Sicuramente partono sfavoriti, anche per il fattore ambientale, in questa prima giornata di campionato ma possono anche ambire al blitz esterno in questo momento storico che si è ancora alle prime battute della stagione ufficiale. In una rosa non di straordinario livello, spiccano le qualità dell’ex Atalanta Miranchuk che agirà nel ruolo di trequartista nel 4231. La squadra ha giocato cinque amichevoli precampionato ottenendo due vittorie, un pareggio e due sconfitte tra cui il 5-2 contro lo Zenit. Negli ultimi cinque precedenti, il Sion ha vinto due volte entrambe proprio nel 2025: 2-1 a febbraio e medesimo risultato a maggio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ZURIGO – SION

Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Zurigo con l’1 a 1.75, il 2 a 4.15 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.70 e il 2 a 4. Betway, infine, banca l’1 a 1.75, l’X a 3.75 e il 2 a 4.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Zurigo – Sion, valevole per la 1^ giornata di Super League in programma venerdì 25 luglio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Zurigo (4-3-3): Brecher; Kamberi, Gomez, Denoon, Ligue; Zuber, Tsawa, Krasniqi; Markelo, Emmanuel, Okoflex.

Sion (4-2-3-1): Fayulu; Lavanchy, Hajrizi, Sow, Marquinhos Cipriano; Kabacalman, Baltazar; Chouaref, Miranchuk, Kololli; Bouriga.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata