Domenica 3 agosto (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca l’amichevole tra Rieti e Frosinone.
IL PRONOSTICO DI RIETI – FROSINONE | AMICHEVOLE – 3/8/2025
Aria di derby quella che caratterizza la prima domenica di un rovente mese di agosto. I primi impegni ufficiali si avvicinano mentre il calciomercato impazza in settimane ricche di intrecci ed affari. Concentrandoci sul territorio laziale, si ritrovano di fronte Rieti e Frosinone. Come detto si respira aria di casa ma, allo stesso tempo, è un’occasione molto utile per i ciociari di implementare quanto costruito fino ad ora agli ordini di mister Alvini. Allo stesso tempo test di prestigio per la compagine di Serie D.
COME SI PRESENTA IL RIETI
Amichevole di lusso per il Rieti che, il giorno dopo, conoscerà anche la composizione del proprio girone di Serie D. I calendari di quarta serie, invece, sono previsti il prossimo 10 agosto. Ci sono, quindi, delle certezze imminenti per la squadra laziale che è reduce da un mantenimento di categoria in extremis. L’annata appena trascorsa, infatti, non è stata certamente esaltante. Un crollo nelle ultime settimane stava pregiudicando il lavoro di un intero anno. 35 punti al termine della regular season che sono valsi i playout. Allo scontro decisivo, però, la squadra laziale ha superato 2-0 il Foligno vincendo il match più importante della stagione e facendo retrocedere gli avversari.
COME ARRIVA IL FROSINONE
E’ chiaro che la differenza di categoria appare evidente in questa partita. Tuttavia il Frosinone, al pari del Rieti, deve andare in contro ad una nuova stagione che possa cancellare quanto avvenuto nel recente passato. D’altronde i ciociari non hanno digerito l’amara retrocessione, anche inaspettata, dalla Serie A ed il ritorno in cadetteria è coinciso con tante problematiche non solo in campo. Il quindicesimo posto a quota 43 punti fotografa perfettamente quanto sia stato difficile raggiungere la salvezza diretta mentre, per larghi tratti dell’annata, c’era la sensazione di poter vivere una clamorosa seconda retrocessione consecutiva. Evitati così i playout, mister Alvini deve ripartire con la consapevolezza di avere una squadra non da primi posti ma che può sicuramente lottare per i playoff in un mix di esperienza e talenti giovani da valorizzare. Le prime due amichevoli affrontate hanno portato in dote altrettanti successi: 4-0 contro la Primavera nella prima uscita ed il 3-0 sul Casarano, neo promosso in Serie C. Dopo la gara contro il Rieti, il Frosinone affronterà anche il Benevento e l’Aquila. L’esordio ufficiale è previsto per il 17 agosto in Coppa Italia contro il Monza. Il campionato, invece, inizierà subito con un big match contro l’Avellino neopromosso dopo aver vinto il girone C di Serie C.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI RIETI – FROSINONE
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Rieti – Frosinone, valevole come amichevole in programma domenica 3 agosto alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (3-4-3): Sherri; Monterisi, Calvani, Barcella; Oyono, Gelli, Koutsoupias, Marchizza; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Alvini
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata