Martedì 5 agosto (calcio d’inizio alle 20) si gioca l’andata del terzo turno preliminare di Champions League tra Dynamo Kiev e Pafos. L’1 proposto a 1.70, l’X a 3.55, il 2 a 4.50.
IL PRONOSTICO DI DYNAMO KIEV – PAFOS | CHAMPIONS LEAGUE – 5/8/2025
Sul campo neutro della “Motor Lublin Arena”, per ovvi motivi extracalcistici, si gioca l’andata del terzo turno preliminare di Champions League. A fronteggiarsi saranno Dynamo Kiev e Pafos, per un match tra grande tradizione europea per i “padroni di casa” e l’entusiasmo degli outsider sul fronte opposto. Certamente c’è uno squilibrio sulla carta non solo dal punto di vista tecnico ma anche d’esperienza. I bookmakers, infatti, vedono gli ucraini decisamente favoriti a vincere la sfida d’andata indirizzando anche il discorso qualificazione. Sarà compito della squadra cipriota provare a ribaltare il tutto.
COME SI PRESENTA LA DYNAMO KIEV
Non ci sono precedenti tra le due squadre quindi la Dynamo Kiev non dovrà assolutamente sottovalutare gli avversari. Di certo, a questo punto dei preliminari, nessun dettaglio va dimenticato o lasciato in disparte perché in ballo c’è la possibilità di giocarsi l’ultimo e decisivo quarto turno per la qualificazione al girone unico. La Dynamo Kiev è entrata in gioco al secondo turno. Dopo un lunghissimo precampionato caratterizzato da ben sei test amichevoli, gli ucraini non hanno avuto difficoltà contro l’Hamrum. La squadra maltese è stata spazzata via, tra andata e ritorno, con un doppio 3-0. Prima di questo match, invece, è iniziata anche la Premier League ucraina. Nella prima giornata vittoria esterna di misura per 0-1 contro il Veres-Rivne. La Dynamo Kiev dovrà difendere il titolo da campione in carica mentre, in Coppa di Ucraina, sconfitta in finale ai rigori contro lo Shakhtar Donetsk.
COME ARRIVA IL PAFOS
I medesimi passi della squadra avversaria. Il Pafos, nella stagione scorsa, non è riuscito a raggiungere il double. Vittoria in campionato, nella Cyprus League, con un buon vantaggio sull’Aris ma allo stesso tempo sconfitta in finale ai rigori nella Coppa nazionale. Dal momento che l’impegno europeo rappresenta un obiettivo ambizioso, la squadra ha affrontato un ricco precampionato senza subire sconfitte: 2-2 contro il Wimbledon, 1-0 sul Leyton Orient e l’1-1 contro l’Orlando, squadra sudafricana. Da qui la preparazione al secondo turno preliminare contro il Maccabi Tel Aviv. Dopo l’1-1 dell’andata che aveva tenuto tutto in equilibrio, il Pafos è riuscito ad imporsi fuori casa al ritorno. La rete di Jaja ha avuto un peso specifico fondamentale per guadagnarsi il pass contro la Dynamo Kiev. Adesso 180 minuti in cui la maturità sarà fondamentale. La vincente affronterà una tra Lech e Stella Rossa.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI DYNAMO KIEV – PAFOS
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Dynamo Kiev con l’1 a 1.70, il 2 a 4.50 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.70, l’X a 3.55 e il 2 a 4.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.70, l’X a 3.75 e il 2 a 4.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Dynamo Kiev – Pafos, valevole per l’andata del terzo turno preliminare di Champions League in programma martedì 5 agosto alle 20, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Dynamo Kiev (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Bilovar, Mykhavko, Vivcharenko; Shaparenko, Brazhko, Pikhalyonok; Kavaev, Vanat, Voloshyn. Allenatore: Shovkovsky
Pafos (4-2-3-1): Michail; Bruno, Goldar, Luckassen, Pileas; Dragomir, Sunjic; Orsic, Pepe, Jaja; Anderson Silva. Allenatore: Carcedo
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata