Dopo lo show del doppio misto (vinto dalla coppia azzurra formata da Andrea Vavassori e Sara Errani) e le qualificazioni ai tabelloni del singolare, si comincia a fare decisamente sul serio sui diciassette campi dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, a New York, Stati Uniti. Da domenica 24 agosto a domenica 7 settembre si svolgerà la 145esima edizione dell’Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione tennistica.
Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono i campioni in carica dei singolari maschile e femminile.
Us Open, tabellone maschile: Jannik Sinner debutta contro il ceco Kopriva
Domenica 24 agosto si comincia con gli incontri della parte bassa del singolare maschile. Fra gli italiani scenderà subito in campo Luciano Darderi, numero 34 al mondo e testa di serie numero 32, che se la vedrà contro l’australiano Rinky Hijikata, numero 96 del ranking Atp (secondo incontro sul campo 5, match che dovrebbe cominciare attorno alle 18.30 ora italiana). Fra i due un solo precedente, lo scorso anno al primo turno del Roland Garros, vinse il tennista italiano per 3 set a 0.
A seguire, sempre sullo stesso campo, Luca Nardi se la vedrà con il ceco Tomas Machac, accreditato della 21esima testa di serie. Il bilancio dei precedenti vede in vantaggio Machac per 2 a 1. Matteo Arnaldi avrà un osso duro davanti, l’argentino Francisco Cerundolo, numero 19 al mondo.
Attesissimo il derby fra Francesco Passaro e Flavio Cobolli, mentre Lorenzo Musetti (testa di serie numero 10) affronterà l’ostico francese Mpetshi Perricard. Mattia Bellucci giocherà contro Juncheng Shang, il torinese Lorenzo Sonego affronterà la wild card Schoolkate
Il numero 1 al mondo, Jannik Sinner, farà il suo esordio martedì 26 agosto contro il ceco Kopriva.
Us Open, tabellone femminile: Jasmine Paolini sfida l’australiana Aiava
Nel singolare femminile, domenica 24 agosto, primo incontro sul campo 5, Lucia Bronzetti sfiderà Tereza Valentova. Lunedì 25 agosto scenderanno in campo Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra, reduce dalla finale di Cincinnati giocherà contro l’australiana Destanee Aiava, proveniente dalle qualificazioni (match in programma all’1 ora italiana). Cocciaretto, invece, giocherà contro Yulia Putintseva.
La testa di serie numero 1, Aryna Sabalenka, farà il suo esordio domenica 24 agosto, secondo incontro sull’Arthur Ashe, contro la svizzera Rebeka Masarova
Le quote
Per BetFlag e i suoi analisti favorito nel match di primo turno fra Matteo Arnaldi e Francisco Cerundolo è il tennista argentino, la cui vittoria (2) si trova a 1.79, mentre il successo di Arnaldi (1) è bancato a 1.96 (ritiri esclusi).
Snai propone la vittoria di Cerundolo (2) a 1.70, Bet365 a 1.73, euroBet a 1.74.
Dove vederlo
Sarà possibile seguire l’Us Open in diretta tv, in abbonamento, su Sky Sport, che proporrà fino a 7 canali. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Ma sarà possibile vedere l’ultimo Slam della stagione in chiaro SuperTennis HD. In streaming sarà fruibile sulla piattaforma SuperTenniX, gratuita per i tesserati FITP e in abbonamento per i non tesserati.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata