Home > SPORT > Tennis > Us Open 2025 Aliassime De Minuar: analisi e pronostico del match

Us Open 2025 Aliassime De Minuar: analisi e pronostico del match

/
/Aggiornato il 3 Set 2025
Tennis, wta united cup

L’incontro probabilmente meno ipotizzabile alla vigilia, per quel che concerne i quarti di finale degli Us Open, sarà quello che mette di fronte Felix Auger Aliassime, numero 27 al mondo e Alex De Minaur, ottava testa di serie del seeding. Si tratta di una partita che si preannuncia abbastanza equilibrata con il pronostico che pende in favore del tennista australiano. Chi vincerà si qualificherà per la prima volta in carriera in una semifinale dello Slam e affronterà chi avrà la meglio nel derby azzurro fra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

L’incontro aprirà i quarti di finale di mercoledì 3 settembre alle 17.30 ora italiana (le 11.30 locali) sull’«Artur Ashe» di Flushing Meadows.

Nelle prossime righe analizzeremo stato di forma dei due, precedenti, quote aggiornate, pronostico Auger Aliassime De Minaur e dove seguire il match in diretta.

Pronostico Auger Aliassime De Minaur quarti US Open

Se Jannik Sinner rimane il favorito principale nelle quote vincente Us Open 2025, Felix Auger Aliassime e Alex De Minaur si candidano ad outsider di questa edizione dell’ultimo Slam della stagione.

Felix Auger Aliassime ritrova un quarto di finale in uno Slam dopo più di tre anni. L’ultima volta era stata agli Australian Open del 2022, quando fu sconfitto dal futuro finalista Daniil Medvedev in cinque set.
In molti da qual momento si sarebbero aspettati una continua escalation per il canadese che, invece, non è riuscito a mantenere le attese della vigilia e, seppur accreditandosi come un tennista temibile, non è riuscito a mettere a segno un colpo importante, perdendo, nel 2024, la finale del Masters 1000 di Madrid per mano di Andrej Rublev. In compenso vanta 3 successi nel circuito Atp 500 e 4 in quello 250.

Auger Aliassime ha raggiunto i quarti di finale dopo agli Us Open dopo aver sconfitto tennisti del calibro di Alexander Zverev (numero 3 al mondo) ai sedicesimi in quattro set, e il russo Andrey Rublev, agli ottavi, in tre set. In precedenza, affermazioni nei confronti di Harris e Safiullin, sempre in tre set.

Alex De Minaur, dal canto suo, ha conquistato per la terza volta in carriera i quarti di finale agli Us Open, dopo il 2020 e il 2024 (lo scorso anno fu sconfitto dall’emergente Jack Draper in tre set).
Il tennista australiano, best ranking numero 6 nel luglio 2024, sogna la prima semifinale in un torneo dello Slam.

Alex De Minaur ha interrotto, agli ottavi, la favola dello svizzero Leandro Riedi, numero 435 al mondo che, dalle qualificazioni, si era spinto sino alla seconda settimana.
In precedenza, il 26enne australiano aveva messo in riga il tedesco Altmaier (ritiratosi ad inizio quarto set con De Minaru avanti 2 set a 1), il giapponese Mochizuki e, al primo turno, il connazionale O’Connell.

Precedenti Auger Aliassime De Minaur

Quello in programma mercoledì 3 settembre sarà il settimo confronto diretto fra Auger Aliassime e De Minaur. Il bilancio parla di un perfetto equilibrio con tre successi per parte.
L’ultimo confronto fra i due risale al 13 maggio del 2024, quando agl’Internazionali d’Italia, l’australiano s’impose con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-4.

Quote e pronostico Auger Aliassime De Minaur degli analisti

Secondo le scommesse sport degli analisti di BetFlag, il segno 2 (vittoria De Minaur) è proposto a 1.68, mentre il successo di Auger Aliassime (segno 1) è bancata a 2.15 (ritiri esclusi)

EuroBet propone la vittoria di De Minaur (2) a 1.61, Bet365 a 1.62, Snai e BWin a 1.65.

Attenzione alla prima linea under/over piazzata a 36.5 con l’over messo in lavagna a 1.57 mentre l’under a 2.25.

Dove vedere Auger Aliassime De Minaur in TV o streaming

Il match tra Felix Auger Aliassime e Alex De Minaur sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport e, in chiaro, su SuperTennis, mentre in streaming sarà visibile su Sky GoNOW TV e Tennis TV.

Appuntamento per mercoledì 3 settembre alle 17.30 ora italiana: sarà il primo match in programma sull’«Arthur Ashe» di Flushing Meadows.