Home > SPORT > Calcio > Athletic Bilbao vs Girona, 6a giornata Liga: pronostico e probabili formazioni

Athletic Bilbao vs Girona, 6a giornata Liga: pronostico e probabili formazioni

Il pronostico Athletic Bilbao Girona riguarda la sfida del San Mames che apre il turno infrasettimanale della sesta giornata di Liga 2025/26. Si gioca martedì 23 settembre alle 19:00, con i padroni di casa a caccia di riscatto dopo tre sconfitte consecutive. Di fronte, un Girona in caduta libera, ultimo in classifica con appena un punto conquistato.

Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due formazioni, le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Girona, le quote, il pronostico e dove vedere il match in diretta.

Pronostico Athletic Bilbao Girona: come arrivano le squadre

Il pronostico Athletic Bilbao Girona pende tutto dalla parte dei padroni di casa ma il momento dei baschi è delicato: dopo un ottimo inizio con 3 vittorie, sono arrivate altrettante sconfitte consecutive, tutte senza segnare. L’assenza di Nico Williams dati alla mano pesa come un macigno sul rendimento offensivo della squadra di Valverde.

Il Girona, come già detto, è l’ultima della classe: appena un punto conquistato in cinque giornate, con 15 gol subiti e solo 2 segnati. Una crisi verticale per una squadra che due stagioni fa festeggiava un clamoroso accesso alla Champions. Adesso la realtà è ben diversa: la salvezza è l’unico obiettivo credibile.

Alcuni dati statistici utili:

  • Athletic reduce da 3 ko consecutivi senza segnare
  • Girona ultimo in classifica con 4 sconfitte in 5 gare
  • Solo 2 gol segnati dal Girona contro i 15 subiti

Athletic Bilbao

I dubbi sulla fattibilità del segno 1 sono legati alle assenze pesanti a cui deve far fronte Valverde: ancora out la stella Nico Williams ma anche Benat Prados e Egiluz. Padilla è squalificato, così come Vivian. La nota positiva è il debutto in difesa dal 1’ di Aymeric Laporte, tornato in estate all’ultimo secondo. In attacco toccherà a Berenguer, supportato da Sancet e Iñaki Williams. Occhio al San Mamés: in casa l’Athletic resta squadra temibile nonostante il momento buio.

Girona

Míchel González prova a scuotere un Girona che sembra letteralmente allo sbando. Il 4-3-3 non si tocca, ma la qualità è calata rispetto al passato. Gil e Asprilla agiranno sugli esterni, con Vanat punta centrale. A centrocampo occhi su Ivan Martín, mentre la difesa dovrà reggere l’urto dopo i tanti gol incassati.

Una reazione è obbligata, ma le armi sembrano spuntate.

Probabili formazioni Athletic Bilbao Girona

Athletic Club (4-2-3-1): Unai Simón; Areso, Paredes, Laporte, Adama Boiro; Vesga, Jauregizar; Iñaki Williams, Sancet, Robert Navarro; Berenguer. Allenatore: Ernesto Valverde

Girona (4-3-3): Gazzaniga; Arnau Martínez, Francés, Bind, Álex Moreno; Ounahi, Solis, Ivan Martín; Asprilla, Bryan Gil, Vanat. Allenatore: Míchel González

Quote e pronostico Athletic Bilbao Girona

Secondo gli analisti di Betflag, i baschi sono nettamente favoriti: il segno 1 è bancato a 1.43, il pareggio a 4.55  – come su Goldbet mentre Eurobet lo offre a 4.40 – e il successo del Girona tocca quota 6.75 su Betflag e Lottomatica .

Dato il momento difficile di entrambe, l’Over 2.5 a 1.80 potrebbe essere un’opzione interessante.

Dove vedere Athletic Bilbao Girona in tv

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene l’esclusiva per la Liga spagnola 2025/26. Calcio d’inizio alle ore 19:00 di martedì 23 settembre. Disponibile anche in streaming su DAZN App e DAZN.com.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.