Home > SPORT > Sinner, 3T Masters 1000 Shanghai: l’azzurro sfida Griekspoor per confermarsi

Sinner, 3T Masters 1000 Shanghai: l’azzurro sfida Griekspoor per confermarsi

Il pronostico Sinner Griekspoor accompagna la sfida valida per i sedicesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai, in programma domenica 5 ottobre alle ore 14:00 italiane. Dopo l’esordio positivo contro Daniel Altmaier, l’altoatesino torna subito in campo per affrontare l’olandese, numero 31 del ranking ATP.

Nelle prossime righe analizzeremo stato di forma dei due, precedenti, quote aggiornate, pronostico Sinner Griekspoor e dove seguire il match in diretta. A cura della redazione di Sportnews.Betflag

Pronostico Sinner Griekspoor – sedicesimi Masters 1000 Shanghai

Il numero uno del mondo è il chiaro favorito anche in questa sfida, ma l’olandese può rappresentare una mina vagante se riesce a servire con continuità. Sinner, dal canto suo, sta mostrando una gestione mentale impeccabile e una capacità crescente di comandare il gioco anche contro avversari aggressivi. L’obiettivo è duplice: difendere i 1000 punti del titolo 2024 e restare incollato a Carlos Alcaraz, assente in Cina per problemi fisici dopo il successo di Tokyo.

Jannik Sinner

Sinner arriva a questo appuntamento dopo un debutto impeccabile: vittoria per 6-3, 6-3, prestazione solida e la sensazione che, ormai, l’azzurro giochi con grande consapevolezza e serenità. Contro Altmaier ha sperimentato spesso soluzioni offensive, andando più volte a rete e chiudendo con vincenti.

Tallon Griekspoor

Tallon Griekspoor, 29 anni, nativo di Haarlem e attuale numero 27 del seeding, ha interrotto una striscia negativa di sette sconfitte consecutive battendo Jenson Brooksby al secondo turno (6-1, 1-6, 6-1). Nel 2025 ha vinto il torneo ATP 250 di Mallorca, portando a tre il totale dei titoli in carriera. Giocatore dotato di un servizio potente e di un dritto esplosivo, dà il meglio su superfici rapide, anche se contro Sinner il bilancio è tutt’altro che favorevole.

Precedenti Sinner Griekspoor

I precedenti tra i due sorridono nettamente all’azzurro: Sinner ha vinto tutti e sei gli incontri disputati con l’olandese.

  • 2024 – Davis Cup (F): Sinner b. Griekspoor 7-6, 6-2
  • 2024 – Halle (R32): Sinner b. Griekspoor 6-7, 6-3, 6-2
  • 2024 – Miami (R32): Sinner b. Griekspoor 5-7, 7-5, 6-1
  • 2024 – Rotterdam (SF): Sinner b. Griekspoor 6-2, 6-4
  • 2023 – Davis Cup (QF): Sinner b. Griekspoor 7-6, 6-1
  • 2023 – Rotterdam (SF): Sinner b. Griekspoor 7-5, 7-6

L’ultimo risale alla finale di Coppa Davis 2024 a Malaga, vinta 7-6, 6-2. In stagione si sono affrontati già quattro volte, e in tutte le occasioni Jannik ha prevalso, spesso con margini netti. Questo dominio statistico e tecnico conferma la solidità dell’azzurro e la difficoltà per Griekspoor di trovare contromisure efficaci.

Quote e pronostico Sinner Griekspoor degli analisti

Secondo gli analisti di Betflag non ci sarà partita. Il segno 1 (vittoria Griekspoor) è proposto a 13 su Snai, a 15 su Bet365 mentre il segno 2 (successo Sinner) si gioca a 1.02 su Eurobet.

La linea Over/Under è fissata a 17.5 giochi, con l’Over quotato 1.52 su Betflag, Lottomatica e Goldbet.

Dove vedere Sinner Griekspoor in tv e streaming

Il match dei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai tra Sinner e Griekspoor sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. In streaming sarà disponibile su Sky Go, NOW e Tennis TV. Diretta con aggiornamenti in tempo reale anche sui portali ufficiali dell’ATP e su SuperTennis.

Per non perdere altri contenuti sul tennis visita la sezione dedicata di Sportnews.Betflag.