St. Pauli Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni e pronostico

Impegni infrasettimanali per allineare la classifica generale di Bundesliga. In questa ultima settimana di gennaio ed alla vigilia del turno decisivo di Champions League, si scende in campo in Germania. Si giocano, infatti, le due gare di recupero della sedicesima giornata con impegnate Brema – Hoffenheim e, soprattutto, il Lipsia di scena in casa del St. Pauli. Match importante per la compagine targata Red Bull che potrebbe migliorare ulteriormente la propria posizione in graduatoria.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico St. Pauli Lipsia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico St. Pauli Lipsia: come arrivano le squadre

Allo stadio “Millerntor” di Amburgo, potrebbe andare in scena una gara quasi scontata analizzando solo le quote dei bookmakers. Il divario è evidente tra le due squadre con ben ventidue punti di differenza in classifica. Eppure nulla può essere sottovalutato in un campionato che sembrava già chiuso e che ha regalato anche la sconfitta inaspettata del Bayern Monaco nello scorso weekend. Entrambe hanno bisogno di muovere la classifica e conquistare l’intera posta.

St. Pauli

E’ una stagione molto difficile, di quelle in cui la salvezza può sembrare una chimera ma va inseguita sino alla fine con tutte le proprie forze. Questo recupero è una ghiotta occasione per il St. Pauli che deve cercare continuità di risultati e vittorie. L’ultima risale ad inizio dicembre grazie al 2-1 contro il fanalino di coda Heidenheim. Certamente queste due sono le squadre più accreditate alla retrocessione diretta visto che si trovano a quota 13 punti appaiate.

Eppure il St. Pauli può ancora sperare perché il penultimo posto dista due lunghezze mentre la salvezza diretta cinque. E’ chiaro che, nell’ultimo weekend, ha pesato tanto la vittoria del Mainz sul Wolfsburg per 3-1. Dalla già citata affermazione di inizio dicembre, il St. Pauli ha disputato quattro gare portando a casa un bottino misero di appena due lunghezze: 0-0 a Mainz e lo stesso risultato contro l’Amburgo nello scorso weekend.

La squadra subisce meno reti rispetto ad altre avversarie ma ha un attacco davvero poco cinico e prolifico. Non è un caso che stiamo parlando del peggior reparto offensivo del campionato con appena sedici reti. Nonostante questo, tra i singoli, spicca Hountondji con quattro centri.

Lipsia

Se si considerano gli ultimi cinque precedenti, si scava così a fondo da tornare alle gare del 2015 e 2016 disputate in Bundesliga 2 con altrettanti successi del St. Pauli. Da quando, invece, le due squadre si fronteggiano nel massimo torneo tedesco e nella Coppa di Germania sono due successi ed un pareggio il ruolino del Lipsia dal 2025 al 2025. Nell’ultima occasione, a febbraio 2025, secco 2-0 casalingo nel segno di Sesko e Simons. Già proprio due tra i calciatori più importanti ceduti la scorsa estate.

Tutti si aspettavano un ridimensionamento del Lipsia dopo l’addio di Sesko direzione Manchester United, Simons verso il Tottenham ed Openda alla Juventus. Invece l’andamento ha sorpreso: 35 punti conquistati e la possibilità, in caso di vittoria, di superare Hoffenheim e Stoccarda conquistando il terzo posto. Il Lipsia non ha mezze misure come dimostrano i soli due pareggi.

Tante vittorie, ben undici, ma anche sconfitte. Delle cinque totali, tre sono arrivate nelle scorse settimane: 3-1 contro l’Union Berlino, 1-3 casalingo contro il Bayer Leverkusen e il pesantissimo 1-5 contro il Bayern Monaco. Insomma la squadra fa meglio in trasferta ultimamente. Per quanto riguarda i singoli, dopo aver perso tutti quegli uomini rete, il Lipsia può contare sui sei goal a testa di Baumgartner, Dionande e Romulo Cardoso.

Le probabili formazioni St. Pauli Lipsia

St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Smith, Wahl, Mets; Pyrka, Sands, Irvine, Oppie; Fujita, Kaars, Pereira Lage.

Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Baku, Orban, Bitshiabu, Raum; Schlager, Seiwald, Baumgartner; Diomande, Romulo Cardoso, Nusa.

Quote e pronostico St. Pauli Lipsia degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Lipsia parte favorito: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.85, il St. Pauli a 4 mentre il segno X vale 3.65.

Anche su PlanetWin la vittoria del Lipsia è data a 1.85, mentre su Goldbet a 1.85.

Dove vedere St. Pauli Lipsia in tv

Dove vedere St. Pauli Lipsia? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.