Pronostico Sabalenka Svitolina, semifinale Australian Open: precedenti ora e dove vederla

All'Australian Open Sabalenka Svitolina si sfidano nella prima semifinale femminile, precedenti, statistiche. Inizio alle ore 9:30 italiane sulla Rod Laver Arena

Nella prima semifinale femminile dell’Australian Open 2026 si fronteggeranno Sabalenka Svitolina. Tra le due negli ultimi anni alla sana rivalità si sono aggiunte anche elementi esterni, con l’ucraina che per sua scelta non dà la mano a fine partite alle tenniste russe e bielorusse come nel caso della numero uno del mondo. La sfida è programmata sulla Rod Laver Arena nella sessione serale, inizio non prima delle 9:30 ora italiana.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Sabalenka Svitolina e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Sabalenka Svitolina – semifinale Australian Open

Favorita la bielorussa che basa il suo gioco sulla potenza dei suoi colpi, in particolare i rovesci incrociati. Proverà a mettere tanta pressione all’avversaria e sarà calma nei momenti critici come eventuali tiebreak. Pazienza, questa sarà la prima arma di Svitolina che non potrà certo competere nello scambio intenso da fondo campo, proverà inoltre a incrinare le certezze dell’avversaria e spostare gli scambi sulla diagonale di dritto.

Sabalenka

La numero uno del modo Aryna Sabalenka arriva a questa semifinale a Melbourne Park senza aver perso un set. Cammino per lei abbastanza agevole, il match in cui più ha sudato è stato il terzo turno contro Potapova in cui ha dovuto spuntarla in due tiebreak. Nel suo match di quarti di finale contro la sorpresa del torneo Jovic è arrivata una vittoria in discesa per 6-3 6-0.

All’Australian Open la bielorussa ha un buon feeling avendo sempre giocato l’atto conclusivo negli ultimi tre anni, quest’anno sarebbe la quarta finale consecutiva, vinte le prime due, persa quella dello scorso anno. Finali consecutive anche allo Us Open, tre di cui due vinte. La numero uno del mondo vorrebbe cominciare alla grande questo 2026 con il quinto titolo dello Slam in bacheca.

Svitolina

Cammino immacolato fin qui anche per Elina Svitolina, la tennista ucraina ha fatto addirittura meno fatica della numero uno al mondo. Solo due set tirati nella prima settimana e nelle ultime due sfide, nei quarti di finale e in semifinale, ha superato con una facilità disarmante avversarie del calibro di Mirra Andreeva, giovane emergente ormai consolidata, e Coco Gauff, americana che si fa rispettare sul cemento, lasciandole appena tre giochi.

Il suo rapporto con gli Slam comunque non le ha mai sorriso più di tanto. Mai un titolo ma neanche una finale. Il miglior risultato è la semifinale, raggiunta ora anche a Melbourne, in passato l’aveva raggiunta anche a Wimbledon e allo Us Open. In Australia non si era mai spinta oltre i quarti di finale.

Precedenti Sabalenka Svitolina

Nei sei precedenti disputati tra le due Sabalenka è avanti per 5-1. La bielorussa viene da quattro vittorie consecutive senza cedere alcun set. Unico incrocio Slam sulla terra del Roland Garros tre anni fa.

  • 2025 Madrid (terra) Sf Sabalenka 2-0
  • 2024 Cincinnati (cemento) R16 Sabalenka 2-0
  • 2024 Roma (terra) R16 Sabalenka 2-0
  • 2023 Roland Garros (terra) Qf Sabalenka 2-0
  • 2020 Strasburgo (terra) Sf Svitolina 2-1
  • 2018 Wuhan (cemento) R32 Sabalenka 2-1

Quote e pronostico Sabalenka Svitolina

Il team di analisti di Betflag per questa prima semifinale femminile quota come favorita Aryna Sabalenka, la vittoria della numero uno del mondo (segno 1) è offerta a 1.25, dall’altra parte della rete una vittoria di Elina Svitolina (segno 2) paga 3.75 volte la posta iniziale.

Anche altri bookmaker quali Eurobet, GoldBet e Snai quotano la vittoria della Sabalenka, segno 1, anche loro a 1.25.

Interessante il mercato Over giochi 21.5 offerto a 1.93, più probabile però l’Under 21.5 quotato 1.78. Le donne anche negli Slam giocano al meglio delle tre partite, questa soglia lascia intendere che non si andrà oltre i due set tirati.

Dove vedere Sabalenka Svitolina in TV e streaming

Gli Australian Open sono trasmessi in esclusiva da Eurosport, visibile in TV e in streaming tramite discovery+ e sulle piattaforme che includono i canali Eurosport come DAZN, Tim Vision, Amazon Prime Video Channels e HBO Max.

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.