Venerdì 21 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca Romania-Bosnia, match valevole per la prima giornata delle qualificazione ai prossimi Mondiali. L’1 proposto a 1.80, l’X a 3.35, il 2 a 4.30.
IL PRONOSTICO DI ROMANIA–BOSNIA – QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – 21 MARZO 2025
Venerdì 21 marzo 2025, la Romania affronterà la Bosnia-Erzegovina all’Arena Națională di Bucarest nella prima giornata del Gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:45. La Romania arriva a questo incontro in ottima forma, avendo vinto tutte le partite del proprio gruppo di Nations League, con 15 reti segnate in 5 partite e solo 3 subite. La squadra di Mircea Lucescu punta a tornare a disputare un Mondiale, competizione a cui manca dal 1998. La Bosnia-Erzegovina, invece, ha attraversato un periodo difficile, con un ultimo posto nel gruppo di Nations League. Nonostante ciò, la squadra si affida all’esperienza di giocatori come Edin Džeko, che ha recentemente compiuto 39 anni.
COME SI PRESENTA LA ROMANIA
La squadra di Mircea Lucescu arriva da un periodo positivo, avendo dominato la Nations League con sei vittorie su sei, ma deve ancora confermare il proprio valore nelle qualificazioni mondiali. Tuttavia, dovrà fare a meno di due elementi chiave, Radu Drăgușin e Valentin Mihăilă, entrambi fuori per infortunio. Nonostante ciò, la Romania punterà sulle qualità di Nicolae Stanciu e Dennis Man per cercare i primi tre punti.
COME ARRIVA LA BOSNIA
Dall’altra parte, la Bosnia-Erzegovina guidata da Sergej Barbarez è reduce da un periodo complicato, con un ultimo posto in Nations League e un rendimento recente deludente (due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite). I bosniaci si affidano all’esperienza del veterano Edin Džeko, supportato da Sead Kolašinac e Benjamin Tahirović, ma dovranno invertire una tendenza negativa per competere al meglio.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag favorita è la Romania con l’1 a 1.80, l’X a 3.35, e il 2 a 4.30. Anche GoldBet fissa l’1 a 1.80, l’X a 3.35 e il 2 a 4.30.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Nessuna emittente televisiva ha acquisito i diritti televisivi delle partite di qualificazione ai prossimi Mondiali.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Romania (4-3-3, All. Mircea Lucescu): Niță; Rațiu, Rus, Burcă, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Man, Drăguș, Hagi.
Bosnia-Erzegovina (4-3-3, All. Sergej Barbarez): Vasilj; Dedić, Bičakčić, Kolašinac, Muharemović; Tahirović, Šunjić, Burnić; Gigović, Džeko, Demirović.