Le ultime sfide di qualificazione per quanto riguarda la finestra di settembre dedicata alle nazionali. Nel ricco programma delle gare di inizio settimana, spicca la sfida tra Bosnia e Austria. Sul prato verde del “Bilino Polje” di Zenica, la nazionale balcanica lancia il guanto di sfida agli austriaci. In palio non solo i tre punti ma anche la leadership del raggruppamento H.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Bosnia Austria: come arrivano le squadre
Per i bookmakers non è un match da tripla ma c’è una squadra decisamente favorita. Stiamo parlando dell’Austria che potrebbe approfittare di questa gara per lanciare un segnale netto a tutta la concorrenza nel proprio girone. Il blitz esterno da tre punti, però, non si può considerare scontato perché la Bosnia punterà molto sul fattore campo e sulla spinta ambientale. Di certo si preannuncia una gara aperta in cui nessuna delle due vorrà accontentarsi.
Bosnia
E’ uno scontro al vertice, una di quelle sfide da vincere nei dettagli. La Bosnia è consapevole dell’importanza di questo match e punterà forte sulla voglia di esultare e festeggiare davanti al proprio pubblico. I numeri, d’altronde, parlano chiaro e sono appena tre le lunghezze di vantaggio sull’Austria. La grande differenza sta nel fatto che gli avversari hanno disputato una gara in meno.
Nessun calcolo, quindi, né classifica virtuale: l’obiettivo principale è non alzare bandiera bianca. Il cammino fino ad ora è stato perfetto da parte di Dzeko e compagni. Quattro gare disputate ed altrettante vittorie: 0-1 in Romania, 2-1 su Cipro e poi il doppio confronto contro San Marino che ha portato in dote sei punti. Lo stesso numero di goal realizzati proprio contro la Cenerentola del girone solo qualche giorno fa.
L’eterno Edin Dzeko resta il leader e punto di riferimento. L’attuale attaccante della Fiorentina è anche il miglior marcatore a quota tre goal. Sarà ancora lui a guidare il reparto offensivo nella prossima sfida.
Austria
Sono cinque i precedenti tra queste due nazionali. Dai numeri e dai risultati è evidente il grande equilibrio perché si contano tre pareggi ed una vittoria a testa. L’Austria non batte la Bosnia dal 2-0 nel 2001, mentre l’unica vittoria dei balcanici è arrivata nel 2018. A novembre dello stesso anno, si è giocata anche l’ultima sfida chiusa sullo 0-0.
Tornando al giorno d’oggi, l’Austria punta al successo proprio per agganciare la Bosnia in vetta con gli stessi punti ma con una gara in meno. Tre vittorie consecutive per Alaba e compagni che hanno superato la Romania per 2-1, San Marino per 0-4 e Cipro per 1-0.
Per quanto riguarda i singoli, il commissario tecnico Rangnick può dirsi soddisfatto grazie all’apporto della sua squadra. Infatti sono già tre i calciatori a quota due reti: Arnautovic, Sabitzer e Gregoritsch. Rispetto alla Bosnia, l’Austria può contare su una maggiore qualità oltre che esperienza.
Le probabili formazioni
Bosnia (4-3-3): Vasilj; Gazibegovic, Radeljic, Barisic, Burnic; Tahirovic, Alajbegovic, Basic; Hajradinovic, Dzeko, Demirovic. Ct: Barbarez
Austria (4-2-3-1): Schlager; Laimer, Lienhart, Alaba, Mwene; Seiwald, Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Wimmer; Arnautovic. Ct: Rangnick
Quote e pronostico Bosnia Austria degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Austria parte decisamente favorita: la vittoria ospite è proposta a 1.70, la Bosnia a 4.85, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.60.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Austria è data a 1.70, mentre Eurobet la quota a 1.72.
Dove vedere Bosnia Austria in tv
Dove vedere Bosnia Austria? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.