Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: riflettori puntati sul GP di Jerez

Motori, MotoGP: riflettori puntati sul GP di Jerez

IL PRONOSTICO DEL GP DI JEREZ

A distanza di due settimane dal Gran Prix delle Americhe, vinto da Vinales al secondo successo consecutivo, il campionato mondiale di MotoGP torna protagonista in questo fine settimana. I riflettori saranno puntati sulla località andalusa di Jerez, dove andrà in scena il GP di Spagna, giunto alla settantaquattresima edizione. Dopo le tre sessioni di prove libere, le qualifiche hanno dato ragione a Marc Marquez, alla sua prima pole position del 2024. Il pilota padrone di casa proverà a imporsi nella Sprint Race oltre che contendere la vittoria nella gara del weekend. Al comando della classifica generale troviamo Jorge Martin, seguito da Enea Bastianini e dallo stesso Vinales, mentre il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia occupa al momento la quinta posizione.

IL CIRCUITO

La corsa in terra iberica si svolgerà sul Circuito di Jerez de la Frontera-Angel Nieto, inaugurato nel 1985 e divenuto tra i più iconici della classe regina delle due ruote. Il tracciato conta una lunghezza complessiva di 4,423 chilometri, per un totale di 13 curve. Il miglior tempo su questa pista è detenuto da Francesco Bagnaia, che nel 2022 ha chiuso la gara in 1’36.170 in sella alla sua Ducati Desmosedici.

DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Il GP di Jerez, valevole per il quarto appuntamento del campionato mondiale di MotoGP, è in programma domenica 28 aprile alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, rispettivamente ai canali 201 e 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go. TV8, infine, trasmetterà la gara in differita.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative al GP di Jerez di MotoGP non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.