Corsa 1.
Ottimo al suo ritorno in pista, IMPAIR ET PASSE arriva in forma a questo impegno e può prendersi la rivincita sulla N1 BE A NICE GIRL (top weight della corsa con 72.0kg al peso ed RPR 53.5 – il valore più alto del lotto), che l’ha appena battuto su questo stesso percorso. In ottima forma è anche, il N10 IZINO D’AIRY, che è capace di arrivare lontano, correndo in testa. Tornata in handicap ad un valore interessante, la N2 ISCHIA sembra in grado di lottare per il podio.
Corsa 2.
Autore di un ritorno in pista molto soddisfacente, il bel N1 EL CLAVEL può tornare al successo in questa Classe 2. N3 KLASS LANGY ha aspettato un po’ i suoi avversari una volta in testa alla corsa al suo debutto, in questo ingaggio porterà il paraocchi. Imbattuto, il castrone N2 RISK OF LOVE proverà a sorprendere tutti nel finale di corsa. Piacevole ai suoi primi passi nella specialità. La N13 DAYTONA SEA non è da trascurare per il podio.
Corsa 3.
N7 KILT ECOSSAIS deve “vendetta” ai suoi tanti avversari dopo la sua caduta in una Classe 1 di cui era il grande favorito. Sembra trovare un’opposizione alla sua portata qui. Attenzione però al N12 KENITO, che ha dimostrato la sua abilità sugli ostacoli e dovrebbe divertirsi in questa specialità. Valore più alto del lotto, il N3 KABYLE (RPR 62) dovrebbe essere avvantaggiato dall’allungamento della distanza. N11 KIFFEUR: cercherà di superare in “astuzia tattica” i favoriti.
Corsa 4.
Zaine assente, la N1 OLYMPIC STORY sembra uno spauracchio per tutti al via di questo Gruppo 2. Salvo incidenti di percorso, dovrebbe tornare al successo. D’altra parte, è un 3600 metri per femmine 3yo molto aperto per l’accesso al podio. N2 MAJDAME: sale diversi livelli di categoria contemporaneamente, ma è una cavalla di classe. La sua compagna di allenamento, la N6 MAMISUZ DE HOUELLE ha appena fatto un debutto più che onorevole a questo livello di competizione. N3 LAYTOWN è femmina ancora maiden, ma non ha nulla da invidiare alle sue rivali odierne.
Corsa 5.
N1 HACKER DU BERLAIS “ingrassa” di primi posti (RPR 70 – il valore più alto del podio), ha lasciato senza fiato alla sua ultima uscita e può confermare il suo progresso rispetto ai suoi coetanei. N2 LECOEURDESHOMMES: non ha fatto una buona prestazione di recente e dovrebbe essere utilizzato in modo più offensivo, sorpresa. N9 ENOURLOUPE è una buona debuttante sui grandi ostacoli e può sicuramente raggiungere un nuovo livello di categoria. N6 APOLLON DU LUY: attaccherà da subito, direttamente, i migliori per il suo debutto sugli ostacoli.
Corsa 6.
Prima della corsa, dal lotto emergono due candidati. Si tratta del N5 FISTON DE BECON, un soggetto arrivato quest’estate dall’Inghilterra, ancora “novello” a 9 anni, che ha subito mostrato l’ampiezza delle sue possibilità tecniche sul terreno francese e la N6 ATHENA DU LUY, una cavalla che ripete instancabilmente il suo valore e che ha contro di sé solo il fatto di non superare il traguardo da vincitrice dal febbraio 2023. Alla mancanza forse si riparerà proprio sabato 16/11/2024! N9 HOOKER DE BRENUS: dipende dall’ottimo allenamento di Alain Couétil.
Lui stesso è appena tornato a vincere a Saint-Brieuc. Attenzione a lui! Tra i tanti “cadetti” al via, la N4 MONTABELLA e la N12 PANAREA hanno ottime potenzialità e sicuramente sono migliorabili agonisticamente. La N13 REVE DE PRINCE non corre. N3 NYIRI, è capace di creare una bella sorpresa con il peso di 68.5kg. N15 JUST IN TIME BLUE, è castrone che vuole il terreno pesante, forse più pesante possibile. Questi ultimi citati completano la scelta dei migliori sulla carta.
Corsa 7. E’ il momento della verità per i migliori ostacolisti di Auteuil.
N5 LOSANGE BLEU: non ha più alcun peso da rendere al N4 JEU DE THAIX, che ha già dato prova di sé su una distanza così lunga. Può “vendicarsi” del suo ambizioso rivale oggi. Rassicurante per la sua ricomparsa a Compiègne, il campione N2 HERMES BAIE può sancire il trionfo della giubba di P. Papot. Eccellente finisseur di recente, il castrone N1 HELOY DELABARRIERE guarderà al minimo fallimento dei più attesi per emergere.
Corsa 8.
N5 ICEBERG DU LARGE: ha fatto bene la sua parte nell’evento di riferimento a questo impegno e dovrebbe essere ancora più incisivo su questa lunga distanza (4300 metri). Se il N7 JUMPER BAIE si degna di andare dritto per dritto dopo aver saltato l’ultimo ostacolo, può tornare al successo che recentemente ha visto vicino. Più carico, il “metronomo” N1 SAINT BATH, proverà a spingere i suoi limiti oltre… In ottima forma, il N18 QUICK DADDY può sfruttare la sua posizione vantaggiosa in fondo alla scala pesi con 63.5kg (scarico). N4 TUTTI BELLA: è un outsider divertente, attenzione.
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