Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi del trotto nazionale: il Gran Premio Città di Treviso–Memorial Franco Fraccari. La prova, di Gruppo III con formula di handicap a invito, è in programma domenica 14 settembre all’Ippodromo San Artemio, riservata a cavalli trottatori di 4 anni ed oltre, italiani e stranieri. Il montepremi è fissato in € 25.300.
Gran Premio Città di Treviso: i favoriti
Tra i partenti ufficiali spiccano nomi che promettono battaglia: Diamond Francis, Cuba del Duomo ed Enki Brown Effe prenderanno il via dal secondo nastro, penalizzati di 20 metri, mentre al primo nastro si schierano Elisa SM, Electra ZS, Flicka, Buongallo Wise L, Eusebio, Doge Spritz, Cordobes ed Esteban Leone, tutti con le carte in regola per dar vita in una prova tatticamente complessa.
Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.
La corsa è anche un omaggio a Franco Fraccari, imprenditore veneto e allevatore di rara sensibilità e rigore, cui è intitolato questo Gran Premio. L’allevamento “Effe”, fondato nel 1972 con sede a Sant’Angelo di Piove di Sacco, è stato un punto di riferimento nell’ippica nazionale, portando cavalli di pregio nelle massime categorie.