Home > CAVALLI > Tattersalls Middle Park Stakes 2025

Tattersalls Middle Park Stakes 2025

Si corre questo G1 a Newmarket (UK), sui 1200 metri ed è una corsa di riferimento per velocisti di grande spessore e futuri stalloni da seguire per gli allevatori che amano la velocità. La salitina finale del tracciato inglese obbliga infatti, questi campioni, a prodursi in uno sforzo ed in un cambio di passo non semplice da attuare e che solo i grandi campioni possiedono.

🇬🇧 Tattersalls Middle Park Stakes (Group 1) (Colts) (Class 1) (2yo)

Wise Approach, per i colori di Godolphin, parte da favorito. William Buick in sella per il training di Charlie Appleby. Figlio di Mehmas con mamma da Frozen Power, è soggetto regolare che nelle 5 corse disputate in carriera annovera 2 vittorie, 1 secondo ed 1 terzo posto. E’ un maschio intero che arriva a questo appuntamento dopo che il 24 agosto 2025 è solo terzo a Deauville (FRA) nel Prix Morny (G1) dietro a Venetian Sun e Gstaad del Coolmore, che però qui, in questo impegno inglese, non ritrova.

Il contro-favorito, per il betting UK, è The Publican’s Son che all’esordio è secondo ed oggi vede la pista per la seconda volta in carriera. Terzo incomodo è Coppull, con Rossa Ryan in sella per il training di Clive Cox. Questo figlio di Bated Breath con mamma da Mayson, è quinto nella stessa corsa di Deauville di Wise Approach (i cavalli al via erano stati 6 in quella occasione).

Il campo dei partenti si completa come segue:

Brussels, colori Coolmore, è soggetto regolare e con gli attributi giusti;

First Approach è dato in progresso, ha in sella Gavin Ryan per il training di AP. O’Brien;

Five Ways ci piace e potrebbe essere la sorpresa che non ti aspetti, con le due vittorie nel palmares su tre uscite pubbliche, è un figlio di Kameko;

Havana Hurricane è un lottatore e sa dove è il traguardo;

Hilitany annovera due uscite ed un secondo posto in tre apparizioni, arriva dal tracciato di Windsor, completamente diverso dal tracciato del Suffolk odierno;

Kansas è l’oggetto misterioso che tutto o nulla può. Con la sua serie di secondi posti e Tom Marquand in sella per i colori classici del Coolmore (cerchio arancione). Non stupirebbe vederlo lottare per il podio. Ha il numero 3 di steccato che “aiuta” rispetto al 7 di The Publican’s Son ed all’8 di Wise Approach.

Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.