L’ippodromo di Kempton Park è un ippodromo e un luogo di intrattenimento e conferenze locato a Sunbury-on-Thames, Surrey, Inghilterra, al confine con la “Grande” Londra. Si trova, più esattamente a 13 miglia a ovest di Charing Cross, che è nel centro di Londra.

Programma corse Kempton Park 10/12 🇬🇧
Corsa 1
Femmine di 2 anni al via. 1400 metri, terreno standard verso il lento, è una Classe 5 dove spicca la chance di Pierchic con colori Godolphin, James Doyle in sella per il training di Charlie Appleby. Arriva a questo appuntamento dopo un debutto dove è terza su quattro cavalli al via e poi si è ascritta una vittoria. Le cavalle al via sono per ora ancora 9 e tra le altre l’interesse è per la esordiente trained John & Thady Gosden, Asmeralda che nasce da Night Of Thunder.
Corsa 2
Femmine di 2 anni al via sui 1400 metri, 9 cavalle al via. E’ una Novice’s di Classe 5. Le cavalle già viste in pista non brillano al momento, quindi guardiamo a quelle ancora da scoprire e spiccano le chances di: Botagoz, figlia di Mehmas con mamma da Big Bad Bob; Lotus una Wootton Bassett con mamma da Tamayuz, trained Ed Walker ed infine Twinkle Belle che nasce da Sea The Stars e da una figlia di Medaglia d’Oro ed è trained John & Thady Gosden.
Corsa 3
Hp Classe 5 per 3yo+ sui 1400 metri. Tenbob Tommy ha una sequenza di secondi posti davvero invidiabile, nel suo palmares. Dakpta Power è soggetto regolare e Rory’s Royale è in costante progresso. Tra tutti però è molto atteso Lexington Jet, da Cotay Glory, che ha conquistato un bel terzo posto di recente a Chelmsford (AW)
Corsa 4
Nursery Hp Classe 4 per 2yo. Difficile in anteprima dirimere la corsa perché degli 8 partenti almeno in 4 giocano un ruolo importante, nell’ordine: Galileo Island, Gorey Gold, Beccadelli e Mighty Vega.
Corsa 5
Sono solo in 5 i partenti di 2 anni, per una corsa molto selettiva ma di spessore tecnico importante. Stando alla carta sembra poter essere una lotta a due tra: Nation’s Hope con giubba Godolphin che ha corso e vinto vs il soggetto trained Andrew Balding con in sella PJ. McDonald, Killer Whale, cavallo che ha già fatto il suo debutto e non benissimo (solo settimo), ma cerca riscatto.
Corsa 6
Hp Classe 5 per 3yo+, 1200 metri, terreno standard verso il lento, sono in 9 i cavalli previsti al via. Hierarchy e Hunky Dory, stando alla carta se la giocano, ma il podio è ambito da molti altri, su tutti: Wodao, Distant Rumble e Comedian Leader che parte dalla gabbia 2 e quindi cercherà da subito la testa della corsa.
Corsa 7
Hp di Classe 4 per 3yo+. Terreno da standard a lento, sono in 8 i cavalli al via. Macari ha vinto di recente, Berkshire Sundance annovera tre vittorie nelle ultime 5 uscite fornite, New York Minute ha vinto nelle ultime apparizioni fornite e potrebbe essere il favorito della corsa, Dance Time è andato bene nelle ultime due uscite fornite vincendo ed ha Rossa Ryan in sella.
Corsa 8
Hp Classe 6 per 3yo+. 14 cavalli al via (se saranno tutti confermati) 1400 metri, terreno da standard a lento. Ci pare possano esprimersi al meglio: My Boy Harry, anche se è top weight della corsa; Ballybaymoonshiner che è regolare e sempre propositivo, Soar Above in chiaro progresso di forma (secondo di recente) e soprattutto Homme De Fer che per quanto ha fatto vedere potrebbe essere il favorito della corsa.
Corsa 9
Hp Classe 6, al via cavalli 3yo+, 12 partenti, 1200 metri, terreno da standard a lento. Spendmore Lane si gioca un posto sul podio nonostante la gabbia 9 scomoda, Papa Don’t Preach annovera due recenti terzi posti e parte dalla gabbia 4 (centrale), Southbank sa vincere e Pinjarra con la gabbia 2 e la recente vittoria ottenuta è molto interessante.
Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.








