Home > SPORT > Calcio > Europa League: big match tra Barcellona e Napoli

Europa League: big match tra Barcellona e Napoli

Tribuna Stadio Camp Nou del Barcellona

PREVIEW BARCELLONA – NAPOLI

Basterebbe leggere i nomi per capire la portata della gara. Eppure sarà Europa League, addirittura sedicesimi di finale: Tornano a sfidarsi Barcellona e Napoli con gli spagnoli che da parecchi anno non si qualificavano alla fase finale della Champions League. Non è una grandissima stagione per i catalani che hanno riabbracciato Xavi nelle vesti d’allenatore. Di fronte il Napoli di Spalletti che parte con i favori del pronostico al pari degli avversari tra le papabili vincitrici del torneo. Da questa sfida, sicuramente, ne uscirà una squadra rinfrancata e carica per i prossimi turni ed una grande protagonista subito eliminata.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Si giocherà l’andata al Camp Nou. Mister Xavi avrà qualche problema di formazione viste le assenze di Depay, Ansu Fati e di Araujo dell’ultima ora. Il 433, quindi, si svilupperà sui punti fermi: da Ter Stegen in porta, passando per Piquè fino a Busquets a centrocampo. Grande attenzione, però, sarà data al talentino Pedri insieme a Gavi nel ruolo di mezz’ali. In attacco un tridente da sogno sulla carta con elementi che sono alla ricerca di un rilancio in questa stagione. A guidare l’attacco ci sarà Aubameyang prelevato dall’Arsenal con al suo fianco anche il ritorno di Adama Traorè. Tanto passerà dalla serata di Dembelè capace di spaccare le gare.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Problemi di assenze anche in casa Napoli. Spalletti non avrà Lobotka, in grande spolvero in queste ultime settimane. Out anche tutta la catena offensiva di destra con Politano e Lozano costretti a vedere il match dalle tribune. Le notizie delle ultime ore, però, fanno ancora più paura: Osimhen non ha partecipato alla rifinitura. Adesso il dubbio resterà se la sua convocazione ci sarà regolarmente o resterà a casa. Sicuramente rappresenterebbe una tegola per gli azzurri. Per il resto giocheranno i titolari con il rientro di Anguissa dal primo minuto così come di Meret tra i pali. Non si toccano Zielinski, Insigne e la coppia di centrali Rrahmani e Koulibaly.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – NAPOLI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen: Dest, Piqué, Garcia, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Traoré, Aubameyang, Dembélé All. Xavi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabián; Elmas, Zieliński, Insigne; Osimhen All. Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Napoli, in programma giovedì 17 febbraio alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.92, il 2 a 3.85 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 1.90 da Bwin; a 1.90 da Sisal.