Home > CAVALLI > Ippodromo di Pau (FRA), anteprima riunione 13/11: tanti cavalli al via e possibili sorprese

Ippodromo di Pau (FRA), anteprima riunione 13/11: tanti cavalli al via e possibili sorprese

/
/Aggiornato il 12 Nov 2025

L’ippodromo di Pau, denominato Pont-Long si trova nei Pirenei Atlantici. Inaugurato nel 1842, questo tracciato è rivolto ai galoppatori con una pista in erba di 2.000 metri ed una pista di 2.250 metri in fibra di sabbia con diritture dritte e veloci. Le tribune accolgono 2 500 posti a sedere. E’ un centro di intrattenimento per corse di cavalli che occupa il suo posto in classifica in Francia, per importanza, dopo Chantilly esattamente come il tracciato di Maisons-Laffitte.

L’ippodromo prende il nome di Pont-Long, dalla pianura situata a nord di Pau.

Programma corse Ippodromo di Pau 13/11 🇫🇷

PRIX ALFRED SAINT-PALAIS (C1 – PAU)

Età: 3 anni e oltre – Distanza: 2000m – Terreno: All Weather – Classe 2 – Numero partenti: 7

Analisi della corsa:

Corsa che si preannuncia come un nuovo duello tra Eugene Smith (1) e Agador (2), già protagonisti sull’identico percorso poche settimane fa. Il primo ha mostrato un bel finale e sembra avere ancora margine, mentre il secondo garantisce affidabilità e costanza. Indian Streak (3), se ritrova la forma, può inserirsi nel trio. Euskadi (7) resta un outsider da non trascurare in caso di progresso.

Prono: 1 – 2 – 3 – 7

PRIX GUY DE WATRIGANT (C2 – PAU)

Età: 3 anni e oltre – Distanza: 2000m – Terreno: All Weather – Condizioni – Numero partenti: 9

Analisi della corsa:

Corsa interessante con diversi elementi in forma. Alsafinat (4) scende di categoria dopo un’ottima prestazione in Listed e appare come la cavalla da battere. Sawarim (6) è in netta ripresa e resta un serio avversario. Alreem (1), pur non sempre affidabile, ha corso in contesti più impegnativi e può dire la sua. Baddar (8) mantiene continuità e può completare la combinazione.

Prono: 4 – 6 – 1 – 8

PRIX DE LAROIN (C3 – PAU)

Età: 2 anni – Distanza: 2000m – Terreno: All Weather – Maiden – Numero partenti: 12

Analisi della corsa:

Corsa per giovani ancora in fase di costruzione, ma con alcune linee solide. Andugal (11) ha mostrato potenziale al debutto e può riscattarsi dopo l’ultima prova opaca. Graswang (5) è regolare e già esperto sul tracciato, mentre Hercule Star (4) rappresenta un’alternativa solida con margini di progresso. Pactimace (3) è atteso in miglioramento con il passaggio sulla sabbia e distanza più lunga.

Prono: 11 – 5 – 4 – 3

PRIX D’HENDAYE (C4 – PAU)

Età: 2 anni – Distanza: 2000m – Terreno: All Weather – Maiden – Numero partenti: 13

Analisi della corsa:

Campo numeroso ma con riferimenti chiari. Adicta (9) ha mostrato continuità e merita fiducia per il primo successo, anche al debutto sulla sabbia. Carcagny (2) è l’alternativa principale, con forma solida e già collaudata sulla superficie. Fancy (3) si è ben comportata sull’identico tracciato e rappresenta un’altra seria candidata. Rising Water (10) può completare la quartina in caso di progresso sulla distanza.

Prono: 9 – 2 – 3 – 10

PRIX D’ANDOINS (C5 – PAU)

Età: 3 anni e oltre – Distanza: 1600m – Terreno: All Weather – Classe 4 (Handicap diviso) – Numero partenti: 16

Analisi della corsa:

Diverse linee convergono sulla prova del 22 ottobre, dove Good’Id (4) e Zaster For All (12) hanno brillato. La prima è una cavalla solida e pronta per la vittoria, mentre il secondo resta il rivale più pericoloso. Do It For Me (13) può inserirsi ancora, e Balegrio (1), molto regolare sul tracciato, completa il quartetto dei principali protagonisti.

Prono: 4 – 12 – 13 – 1

PRIX DE L’OUSSE (C6 – PAU)

Età: 3 anni e oltre – Distanza: 1600m – Terreno: All Weather – Classe 4 (Handicap diviso) – Numero partenti: 16

Analisi della corsa:
Corsa di livello modesto ma con riferimenti precisi. Oliva (14) ha sfiorato la vittoria sul medesimo percorso e sembra pronta per il colpo pieno. Lady Pink (16) è in crescita costante e può insidiare la favorita. Blood Diamond (12), pur in calo, scende al minimo peso e può sorprendere. Azur As Well (1) resta incostante ma ha mostrato qualche segnale di ripresa.

Prono: 14 – 16 – 12 – 1

PRIX DE TAURIAC (C7 – PAU)

Età: 3 anni e oltre – Distanza: 1600m – Terreno: All Weather – Classe 3 (Handicap diviso) – Numero partenti: 16

Analisi della corsa:

Campo ampio e livellato, ma Darabjir (6) spicca per qualità: rientra da pausa ma ha mostrato netti progressi in stagione e può imporsi anche al rientro. Nordeste (2) scende di categoria e può ritrovare competitività. Famoso (8) è costante e merita fiducia per un piazzamento, mentre Quartier Maitre (5), se adatta il rendimento da Dax, può completare il quartetto.

Prono: 6 – 2 – 8 – 5

PRIX DE LESTELLE-BETHARRAM (C8 – PAU)

Età: 3 anni e oltre – Distanza: 2000m – Terreno: All Weather – Maiden – Numero partenti: 16

Analisi della corsa:

Ultima corsa della giornata, aperta ma con riferimenti chiari. Noards (3) rientra da una pausa con ambizioni concrete: ha mostrato qualità in primavera e sembra in grado di risolverla. Ojibwe (16) torna dopo il riposo e resta pericolosa se ben preparata. Gare Au Gorille (5) è in forma e conferma la solidità della linea del 22 ottobre, mentre Ya Te Vale (4) mantiene continuità e va considerata.

Prono: 3 – 16 – 5 – 4

Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.