Una delle trasferte più difficili ed insidiose nel panorama spagnolo ma, in generale, europeo. Nella sesta giornata di Champions League, il PSG viaggia alla volta di Bilbao per scendere sul prato verde dello storico “San Memes”. Un impianto non solo iconico ma anche caldissimo e capace di creare un’atmosfera difficile da gestire per qualsiasi avversario. Prova di grande maturità per i parigini che non potranno assolutamente sottovalutare l’impegno e l’avversario a prescindere dalla classifica.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Athletic Bilbao PSG e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Athletic Bilbao PSG: come arrivano le squadre
Una bella sfida, nonostante sia un match definibile come “testacoda” di classifica. Otto le lunghezze di distacco tra le due squadre ed un divario tecnico importante. Tuttavia il fattore casa potrebbe fare la differenza per il Bilbao contro i campioni in carica del PSG. I bookmakers vedono la squadra di Luis Enrique come favorita per la vittoria, ma i padroni di casa potrebbero creare anche più di un pensiero.
Athletic Bilbao
Non sarà facile rivedere l’Athletic Bilbao nella prossima edizione di Champions League. La squadra basca non sta affrontando una stagione, fino ad ora, esaltante come negli anni scorsi. In Liga, infatti, è agguerritissima la corsa al quarto posto con il Villarreal a recitare il ruolo di outsider oltre le tre solite note Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. Dal canto proprio, il Bilbao si trova al settimo posto alle spalle di Espanyol e Betis. Al momento ciò che manca alla squadra è proprio la continuità.
O bianco o nero e nessuna mezza misura. Con appena due pareggi in campionato, la squadra ha alternato sette vittorie e altrettante sconfitte. D’altronde basta notare questo andamento proprio nelle ultime cinque giornate di campionato. Lo scorso weekend, però, è arrivata l’affermazione pesante contro la squadra di Simeone di misura. Il miglior marcatore resta Nico Williams che è anche l’elemento più talentuoso
Spostandoci nel girone unico di Champions League, la squadra ad oggi sarebbe eliminata anche dai playoff. Ventottesimo posto con appena quattro punti raccolti. L’unica vittoria è arrivata con il 3-1 inflitto al Qarabag. Di contro sono tre i KO: 0-2 contro l’Arsenal, 4-1 a Dortmund e il 2-0 di Newcastle.
PSG
Sono due i precedenti giocati tra le due squadre. Nel 2011, infatti, si giocarono due match in Europa League. Vittoria dei baschi all’andata per 2-0 seguita dal successo parigino per 4-2 al ritorno. Erano altri tempi ben lontani dagli attuali ma in quel poker mise la firma anche un grande giocatore come Javier Pastore arrivato dalla Serie A. L’attualità, invece, fotografa una squadra campione in carica e che insegue la capolista Arsenal in classifica.
Sono dodici i punti conquistati, per un percorso quasi perfetto. Quattro le vittorie ottenute contro Atalanta, Barcellona, Bayer Leverkusen e Tottenham. Un calendario certamente non facile con il miglior attacco ed una difesa da otto reti subite. Vitinha è il miglior marcatore con quattro reti seguito da Nuno Mendes e Kvaratskhelia a due. Ad oggi l’unica squadra capace a battere i parigini in Champions League è stato il Bayern con l’1-2 imposto al “Parco dei Principi”.
Sicuramente la squadra di Luis Enrique dovrà continuare a tenere alta la soglia d’attenzione. Infatti, oltre alla competizione europea, è tanta la concorrenza anche in Ligue 1. Dopo quindici giornate la classifica recita secondo posto con 33 punti alle spalle del sorprendente Lens.
Le probabili formazioni Athletic Bilbao PSG
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Lekue, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Berenguer, Sancet, Williams; Gomez.
PSG (4-3-3): Safonov; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Barcola, Mayulu, Kvaratskhelia.
Quote e pronostico Athletic Bilbao PSG degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il PSG parte favorito nel pronostico: la vittoria dei parigini è proposta a 1.63, l’Athletic Bilbao a 5.35, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.
Anche su PlanetWin la vittoria del PSG è data a 1.63, mentre Eurobet la quota a 1.65.
Dove vedere Athletic Bilbao PSG in tv
Dove vedere Athletic Bilbao PSG? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.








