serie a fiorentina verona

Psg-Flamengo: probabili formazioni e pronostico

È tempo di finale di Coppa Intercontinentale. A contendersi il titolo, mercoledì 17 dicembre, all’«Ahmad bin Ali Stadium» di Al Rayyan (fischio d’inizio alle 20 orario italiano) saranno Paris Saint Germain e Flamengo. Si troveranno di fronte i transalpini vincitori della scorsa edizione della Champions League e il Flamengo di recente trionfatore in Coppa Libertadores. Si va a caccia dei successori del Real Madrid, vittoriosi nel 2024 in finale contro i messicani del Pachuca.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Psg e Flamengo, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Psg-Flamengo: come arrivano le squadre

Il Paris Saint Germain, vincitore della Champions League lo scorso maggio, è direttamente qualificato per la finale dell’edizione 2025 della Fifa Intercontinental Cup.

Discorso diverso per i detentori della Libertadores che, invece, hanno dovuto superare ai quarti di finale i messicani del Cruz Azul per 2 a 1 e, in semifinale, gli egiziani del Pyramids con il punteggio di 2 a 0.
Hanno preso parte a questa edizione della Coppa Intercontinentale anche i sauditi dell’Al-Ahli e gli australiani dell’Auckland City.

Psg

Il Paris Saint Germain è reduce dal successo in campionato contro il Metz per 3 a 2. Partita nella quale mister Luis Enrique ha risparmiato parecchi big che, ovviamente, vedremo all’opera mercoledì sera nella gara che mette in palio la Coppa Intercontinentale. 

I francesi stanno rispettando le attese e i pronostici della vigilia, nonostante qualche colpo a vuoto in campionato si trovano al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Lens, mentre per quel che concerne la Champions, Mendes e soci sono ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Per completare questo splendido 2025, comunque, manca solo la ciliegina sulla torta ai blue che intendono ultimare l’opera mettendo le mani sull’ambito trofeo.

Flamengo

Il Flamengo, dal canto suo, arriva a questo importante appuntamento reduce da sette risultati utili consecutivi, fra cui il successo nella finale della Coppa Libertadores, lo scorso 29 novembre, contro il Palmeiras (decisivo il gol di Danilo nella ripresa).

Il percorso in questa edizione della Coppa Intercontinentale ha visto i brasiliani partire dai quarti di finale. Prima affermazione contro i messicani del Cruz Azul, battuti grazie alla doppietta di de Arrascareta (nel mezzo il momentaneo pari di Sanchez). In semifinale, invece, sconfitti gli egiziani del Pyramidis per 2 a 0 con le reti, una per tempo, di Leo Pereira e Danilo.

Le probabili formazioni Psg-Flamengo

PSG (4-3-3): Safonov; Zaire-Emery, Pacho, Marquinos, Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Neves; Kvaratskhelia, Mayulu, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

FLAMENGO (4-4-2): Rossi; Varela, Danilo, Leo Pereira, Alex Sandro; Pulgar, Jorginho; Carrascal, de Arrascaeta, Samuel Lino; Bruno Henrique. Allenatore: Felipe Luis.

Quote e pronostico degli analisti di Psg-Flamengo

Per il team di analisti di Betflag il Psg parte favorito: la vittoria della squadra francese è proposta a 1.60, quella del Flamengo a 5.50, mentre il pareggio vale 4 volte la posta.

BWin propone il successo del Paris Saint Germain (1) a 1.57, Snai, Lottomatica e GoldBet a 1.60.

L’opzione GOAL vale 1.80 volte la posta, la NO GOAL 1.90.

Dove vedere Psg-Flamengo in tv

Dove vedere Psg-Flamengo in tv? La finale della Coppa Intercontinentale sarà trasmessa in chiaro e in modalità gratuita sulla piattaforma streaming DAZN. Sarà sufficiente registrarsi al sito o all’app per seguire la partita.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.