Giovedì 18 dicembre alle 21 italiane lo Stade de la Tuiliere ospita Losanna-Fiorentina, gara valevole per la 6^ giornata della fase campionato della UEFA Conference League. Per la Viola, reduce da una gravissima crisi in Serie A, sarà l’occasione per tentare l’approdo fra le prime 8.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Losanna-Fiorentina, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Losanna Fiorentina: come arrivano le squadre
Losanna e Fiorentina si sfidano nella 6a giornata di Conference League. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con l’obiettivo di agganciare la top 8, ma il momento dei viola è tutt’altro che sereno.
L’ultima cocente sconfitta con il Verona ha infuocato l’ambiente e adesso il tecnico Paolo Vanoli dovrà portare a casa una vittoria per evitare l’esonero.
Losanna
Il Losanna arriva alla sfida di domani contro la Fiorentina con una solidità difensiva invidiabile ma polveri bagnate in attacco: è reduce da tre 0-0 consecutivi tra campionato e Conference League.
Attualmente ottavo in Svizzera e tredicesimo nel girone europeo, punta sull’organizzazione tattica per fermare i viola allo Stade de la Tuilière. Pur faticando a segnare, i padroni di casa sono una squadra ostica che ha perso solo una delle cinque gare europee fin qui disputate.
Fiorentina
La Fiorentina vive un momento di profonda crisi in campionato, ma cerca riscatto in Europa. In Serie A, i viola arrivano dalla sconfitta interna contro il Verona (1-2), che li ha relegati all’ultimo posto in classifica con soli 6 punti e nessuna vittoria.
In Conference League, però, la situazione è diversa: dopo il successo per 2-1 sulla Dinamo Kiev, la squadra occupa l’11° posto nel girone con 9 punti. Una vittoria domani contro il Losanna sarebbe fondamentale per agganciare i primi otto posti ed evitare i playoff.
Le probabili formazioni Losanna Fiorentina
Losanna (4-3-1-2): Letica; Soppy, Mouanga, Okoh, Poaty; Butler-Oye, Roche, Sigua; Lekoueiry; Diakitè, Bair. Allenatore: Zeidler.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Ranieri, Comusso; Dodô, Ndour, Mandragora, Fagioli, Fortini, Dzeko; Kean. Allenatore: Vanoli.
Quote e pronostico Losanna Fiorentina
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Conference League, i viola partono favoriti: la vittoria della Fiorentina è proposta a 2.10, quella del Losanna a 3.30 mentre il pareggio vale 3.45.
Anche su Goldbet e Planetwin la vittoria della Fiorentina è data a 2.10.
L’opzione GOAL vale 1.63 volte la posta, la NO GOAL 2.15.
Dove vedere Losanna Fiorentina in tv
Dove vedere Losanna-Fiorentina? La partita sarà trasmessa su Sky.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







