Stadio di Calcio dell'Ajax

Ajax Olympiacos: probabili formazioni e pronostico

Mercoledì 28 gennaio alle 21:00 italiane la “Johan Cruyff Arena” di Amsterdam ospita Ajax Olympiacos, gara valevole per l’ottava ed ultima giornata della fase campionato di Champions League. Nell’ultimo turno olandesi e greci si giocano le ultime, per molti versi disperate, chances di qualificazione ai playoff.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Ajax Olympiacos, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Ajax Olympiacos: come arrivano le squadre

Nell’ultimo atto della fase a girone unico l’Ajax ospita i campioni di Grecia dell’Olympiacos nell’ultimo e decisivo appuntamento della fase a campionato di questa edizione della UEFA Champions League. Con il sipario europeo ormai pronto a calare, entrambe le squadre si presentano all’ultima giornata con il destino ancora nelle proprie mani e la necessità di lottare fino all’ultimo per tenere vivo il proprio cammino continentale.

Per l’Ajax non esistono alternative: solo una vittoria permetterebbe ai lancieri di conservare una possibilità concreta di accedere ai playoff della fase a eliminazione diretta. L’Olympiacos, al contrario, arriva ad Amsterdam con uno scenario più favorevole: un risultato positivo consentirebbe ai greci di difendere l’attuale posizione in classifica o addirittura di migliorarla, proiettando così le loro ambizioni europee ai playoff.

Ajax

L’Ajax si avvicina a questo appuntamento dopo aver vissuto una campagna tutt’altro che semplice. I lancieri occupano infatti il 32° posto in classifica con appena 6 punti raccolti in 7 partite, frutto di 2 vittorie e ben 5 sconfitte. Un percorso segnato da forti discontinuità, che ha messo in evidenza tutte le difficoltà incontrate dalla squadra nel confrontarsi con il massimo palcoscenico europeo.

Dopo una lunga serie negativa culminata in 5 sconfitte consecutive, la formazione guidata da Fred Grim ha però mostrato carattere e capacità di reazione nell’ultimo turno. Il successo esterno per 2-1 sul campo del Villarreal, maturato al termine di una prova di grande determinazione, ha permesso all’Ajax di restare aggrappato alle proprie speranze di qualificazione.

Olympiacos

L’Olympiacos arriva ad Amsterdam in una posizione di classifica decisamente più solida rispetto ai padroni di casa. I campioni di Grecia, dopo 7 partite, hanno totalizzato 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, piazzandosi al 24° posto nella classifica complessiva, l’ultima posizione utile per l’accesso ai playoff.

I greci si presentano alla sfida con il morale alto, galvanizzati dall’importante successo casalingo per 2-0 sul Bayer Leverkusen ottenuto martedì scorso. Con questo slancio e una classifica che permette ancora di sognare, la squadra ellenica si prepara a un confronto delicato ma ricco di opportunità contro l’Ajax.

Le probabili formazioni Ajax Olympiacos

Ajax (4-1-2-2-1): Jaros; Gaaei, Bouwman, Baas, Wijndal; Regeer; Mokio, Klaassen; Gloukh, Godts; Dolberg. Allenatore: Grim

Olympiacos (4-2-4): Tzolakis; Costinha, Retsos, Pirola, Ortega; Mouzakitis, Hezze; Rodinei, Chiquinho, Gelson Martins, El Kaabi. Allenatore: Mendilibar

Quote e pronostico Ajax Olympiacos

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, i greci partono favoriti: la vittoria dell’Olympiacos è proposta a 2.30, quella dell’Ajax a 2.90 mentre il pareggio vale 3.65.

Anche su Bet365, Snai, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria della squadra del Pireo è data a 2.30.

L’opzione GOAL vale 1.50 volte la posta, la NO GOAL 2.45.

Dove vedere Ajax Olympiacos in tv

Dove vedere Ajax Olympiacos? La partita sarà trasmessa su Sky.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.