Tottenham Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Domenica 1 febbraio alle 17:30 italiane il “Tottenham Hotspur Stadium” di Londra ospita Tottenham Manchester City, gara valevole per la 24^ giornata della Premier League. Nell’insidiosa trasferta londinese, la squadra di Guardiola va a caccia di 3 punti vitali per tenere accese le speranze di insediare l’Arsenal per il titolo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Tottenham Manchester City, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Tottenham City: come arrivano le squadre

A caccia della decima doppia vittoria in Premier League contro i Citizens, il Tottenham si prepara ad accogliere il Manchester City nel cuore di North London per il big match in programma nel pomeriggio. Il City, secondo in classifica in Premier, non può sbagliare se vuole mettere in dubbio la leadership dell’Arsenal in classifica.

Entrambe le squadre tornano a concentrarsi sul campionato con il morale alto dopo i successi per 2-0 ottenuti in Champions League: gli Spurs hanno superato l’Eintracht Francoforte con autorità, mentre il City ha fatto valere la legge dell’“Etihad” liquidando senza affanni il Galatasaray.

Tottenham Hotspur

In campionato il 2026 non è iniziato sotto i migliori auspici per il Tottenham di Thomas Frank, che deve ancora assaporare il gusto della vittoria in Premier League dall’inizio dell’anno. Il bilancio parla chiaro: 3 pareggi e 2 sconfitte nelle 5 gare disputate, con l’ultimo passo falso rappresentato dal sofferto 2-2 contro il Burnley, risultato vissuto quasi come una sconfitta.

Ancora una volta, a tenere a galla gli Spurs ci ha pensato la solidità – e la personalità – della coppia centrale difensiva. Il gol iniziale di Micky van de Ven e la rete in extremis di Cristian Romero hanno evitato al Tottenham una terza sconfitta consecutiva in campionato, che sarebbe stata particolarmente pesante per una squadra oggi relegata al 14° posto in classifica.

Manchester City

Il Manchester City punta a mettere insieme il terzo successo consecutivo in tutte le competizioni, forte dei 2-0 ottenuti contro Wolverhampton e Galatasaray. Proprio il successo europeo, arrivato in contemporanea con la clamorosa vittoria del Benfica sul Real Madrid, ha permesso alla squadra di Guardiola di staccare il pass diretto per gli ottavi di finale di Champions League, traguardo raggiunto anche dal Tottenham.

Tornando alla Premier League, il successo sui Wolves ha avuto un peso specifico notevole: ha interrotto una striscia di 4partite senza vittorie e ha consentito ai Citizens di approfittare finalmente di un passo falso dell’Arsenal. Complice anche il prestigioso successo del Manchester United all’“Emirates”, infatti, il City ha così ridotto a 4 punti il distacco dai Gunners, rilanciando con decisione la propria corsa al vertice.

Le probabili formazioni Tottenham City

Tottenham Hotspur (4-2-3-1): Vicario; Spence, Romero, Van de Ven, Udogie; Palhinha, Gallagher; Odobert, Simons, Kolo Muani; Solanke. Allenatore: Frank.

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Khusanov, Guehi, O’Reilly; Rodri; Cherki, Silva, Reijnders, Semenyo; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Quote e pronostico Tottenham City

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Premier League, i Citizens partono favoriti: la vittoria del Manchester City è proposta a 1.73, quella del Tottenham a 4.35 mentre il pareggio vale 4.

Anche su Bet365, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli ospiti è data a 1.73.

L’opzione GOAL vale 1.60 volte la posta, la NO GOAL 2.20.

Dove vedere Tottenham City in tv

Dove vedere Tottenham Manchester City? La partita sarà trasmessa su Sky.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.